Sentiamo spesso parlare di JWT, vediamo insieme cos’è Jason Web Token, dove si usa e quali sono le sue caratteristiche principali.

Cos’è JWT: vantaggi e caratteristiche

Ecco cosa è Jason WebToken.

  • E’ uno standard open (RFC 7519) – Maggiore interoperabilità tra i sistemi
  • E’ Compatto – Può essere inviato come parametro in POST o nello HEADER
  • E’ Autocontenuto – Contiene al suo interno alcune informazioni sull’utente che esegue la chiamata. Questo riduce il numero di query necessarie.
  • E’ Autovalidante – Chiunque può verificarne la qualità

JWT – Dove si usa?

Autenticazione API

Abbiamo affrontato JWT all’interno del Corso Laravel Advanced ed. Gennaio 2018, precisamente alla quarta lezione con Christian Nastasi ed è una parte importante del capitolo Laravel Advanced.

Dai un’occhiata al prossimo Corso Laravel Advanced, abbiamo ideato per te una soluzione veramente “super Advanced”, una soluzione che mira ad essere la più sofisticata possibile per un Corso Laravel in partenza quest’anno che non prescinde per nessuna ragione al mondo da questi argomenti:

  • TDD
  • Api Design and Development
  • Scaling and optimization
  • OOP Design Patterns in Laravel

Tra circa 10 giorni pubblicheremo il programma del Corso nel dettaglio!

Apprendere Laravel oggi

Oggi conoscere Laravel è importante, per una serie di motivi:

  1. maggiore possibilità di trovare lavori qualificati in ambito IT
  2. completezza di un percorso (PHP) con l’apprendimento del frameowrk MVC più usato al mondo
  3. Possibilità di imparare Vue.js, “il cugino di Laravel”, in pratica la spalla Laravel lato front-end. Vue.js è una libreria JavaScript perfettamente integrabile con Laravel, inoltre non dimenticatevi che in primavera LaraMind organizza l’unico corso Vue.js in aula e da remoto in Italia, dacci un’occhiata!

Cos’è LaraMind?

L’unica scuola in Italia che si occupa in maniera totalizzante di Laravel e Vue.js, scopri il nostro catalogo corsi e prenota il tuo posto, ci teniamo che tu possa vivere un’esperienza di apprendimento ad un prezzo finalmente accessibile a tutti e sopratutto di qualità!