jwt

JWT: cos’è Jason Web Token e dove si usa

Sentiamo spesso parlare di JWT, vediamo insieme cos’è Jason Web Token, dove si usa e quali sono le sue caratteristiche principali.

Cos’è JWT: vantaggi e caratteristiche

Ecco cosa è Jason WebToken.

  • E’ uno standard open (RFC 7519) – Maggiore interoperabilità tra i sistemi
  • E’ Compatto – Può essere inviato come parametro in POST o nello HEADER
  • E’ Autocontenuto – Contiene al suo interno alcune informazioni sull’utente che esegue la chiamata. Questo riduce il numero di query necessarie.
  • E’ autovalidante – Può esserne verificata la validità anche da chiunque

JWT – Dove si usa?

Autenticazione API

Abbiamo affrontato JWT all’interno del Corso Laravel Advanced ed. Gennaio 2018, precisamente alla quarta lezione con Christian Nastasi ed è una parte importante del capitolo Laravel Advanced.

Dai un’occhiata al prossimo Corso Laravel Advanced, abbiamo ideato per te una soluzione veramente super Advanced, una soluzione che mira ad essere la più sofisticata possibile per un Corso Laravel Advanced in partenza a Marzo che non prescinde per nessuna ragione al mondo da questi argomenti:

  • TDD
  • Api Design and Development
  • Scaling and optimization
  • OOP Design Patterns in Laravel

Tra circa 10 giorni pubblicheremo il programma del Corso nel dettaglio!

Apprendere Laravel oggi

Oggi conoscere Laravel è importante, per una serie di motivi:

  1. maggiore possibilità di trovare lavori qualificati in ambito IT
  2. completezza di un percorso (PHP) con l’apprendimento del frameowrk MVC più usato al mondo
  3. Possibilità di imparare Vue.js, il cugino di Laravel in ottica di framework avanzati nel mondo IT, in pratica la spalla Laravel lato front-end. Vue.js è perfettamente integrabile, inoltre non dimenticare che in primavera LaraMind organizza l’unico corso Vue.js in Italia, dacci un’occhiata!

Cos’è LaraMind?

L’unica scuola in Italia che si occupa in maniera totalizzante di Laravel e Vue.js, scopri il nostro catalogo corsi e prenota il tuo posto, ci teniamo che tu possa vivere un’esperienza di apprendimento ad un prezzo finalmente accessibile a tutti e sopratutto di qualità!

 

Leave a reply