Chi Siamo

LaraMind è la scuola italiana Laravel e Vue.js, punto di riferimento in Italia anche per materie come JavaScript e PHP con un forte orientamento Full Stack.

Perché Scegliere LaraMind oggi?

Perché LaraMind oggi è l’unica scuola IT in ITALIA che è vicina alle necessità concrete dello sviluppatore e alle esigenze reali delle aziende che operano sul mercato.

Scegliere un corso LaraMind significa entrare in una community dove il confronto fra lo studente, l’insegnante e la scuola

È

DAL VIVO

Fare un Corso LaraMind significa immergersi in maniera totale in un metodo learn by doing supportato da una caratteristica di insegnamento formale di stampo accademico incentrato sul concetto di aula.

L’aula come punto di incontro e come tradizionale metodo per imparare è una delle fondamenta di tutto il progetto LaraMind. La scuola offre corsi Laravel, Vue.js, PHP, Javascript e corsi Full Stack Developer per privati e aziende.

LaraMind è il punto di riferimento in Italia per quanto riguarda l’insegnamento di Laravel, framework MCV  che ad oggi è uno dei più utilizzati sul mercato a livello internazionale!


Storia e Genesi di LaraMind

Silvio, un giorno, a Copenaghen (era lì per caso, siamo nel Maggio del 2016) telefonò ad Alessio, che era a casa, e gli disse “lavoriamo per un mucchio di clienti ma alla fine tutto ciò non ci soddisfa: perché non ci mettiamo a fare un ‘progetto in house’? Come si chiama quel framework che usi per i siti che facciamo… lara, larvel, Laravel?”
Abbiamo iniziato subito, quel giorno, a mettere su il sito, con 3 corsi: BASE, INTERMEDIO e AVANZATO, nasceva così per caso, su Skype, Laramind.com. Il nome, tutto un programma, una mossa SEO, di nicchia dicevamo, nessuno infatti stava proponendo Corsi in aula in italiano Laravel a metà 2016.
Era soltanto disponibile la formazione online e in inglese del mitico Laracasts, peraltro tuttora disponibile.
Siamo l’alternativa dicevamo, solo che nessuno, ma proprio nessuno se ne accorgeva. All’improvviso, presi da altro, e quasi dimentichi del nostro sito web dedicato ai Corsi Laravel, riceviamo un paio di lead, di contatti di potenziali corsisti; era Ottobre 2016, già, il nostro sito, le nostre landing come per magia si erano posizionate su Google, nelle prime pagine con la parola chiave “Corso Laravel”.
Facciamo subito un corso, pensiamo, e iniziamo con il primo e leggendario Corso Laravel in aula, 2 giorni di full immersion presso le aule del Coworking Login Enter a Milano. Era Ottobre 2016, i partecipanti erano 4.
Da lì in poi, il 2017. Nasce una piccola e autentica magia. Le pagine del sito si posizionano e intercettano una domanda che vuole Laravel in aula e in italiano; ci siamo noi, nella nicchia delle nicchie e iniziamo a formare i primi 30 ragazzi! Si unisce al team Gianfranco Castro che rispolvera i programmi, prende le redini della maggior parte delle classi e delle lezioni e diventa il fautore dell’offerta didattica LaraMind che in pochi mesi comprende corsi non solo di Laravel, bensì di PHP e Javascript, infine scegliamo di specializzarci in una libreria, all’epoca sconosciuta: Vue.js, che anzi, oggi è un framework “fatto e finito”.
La primavera del 2017 non si ferma ai ragazzi in aula, coinvolge le aziende, che vedono in LaraMind un solido partner per quanto concerne la formazione IT dei propri dipendenti. LaraMind inizia ad erogare Corsi Custom presso le aziende e a distanza. Un autunno ricco di viaggi e spostamenti: Pistoia, Brescia, Verona, Roma, Padova, giusto per citarne alcuni (ad oggi abbiamo visitato + di 47 città italiane, follia!)… e infine la partecipazione al Laravel Day 2017 in qualità di sponsor con uno spazio riservato per l’organizzazione di un talk.
Tutto questo in un solo anno. Abbiamo iniziato con poche aule e pochi studenti, oggi siamo il punto di riferimento in Italia per quanto riguarda l’insegnamento di Laravel, PHP, JavaScript e Vue.js.
Il blog della scuola inoltre cresce ogni giorno fornendo risorse gratuite e spunti utili fino ad arrivare ad una media di 1000 utenti unici al giorno!
I nostri corsi non si limitano alla formazione in aula e da remoto. Tante infatti sono le nostre soluzioni Custom, one to one per privati  e per tutte quelle aziende che desiderano una formazione a distanza o in loco totalmente personalizzabile. LaraMind offre inoltre un servizio di formazione finanziata per le imprese.
Vi aspettiamo ragazzi, sempre più numerosi, il futuro è qui, appena dietro l’angolo. LaraMind è una grande community, manchi solo tu!

Per qualsiasi informazione di carattere tecnico-commerciale e/o amministrativo scrivere a   amministrazione@laramind.com 

Responsabile Marketing e Comunicazione:   Silvio Apa Delmonte

Segreteria e Amministrazione: Jelena Mirkovic


Docenti LaraMind

Alessandro Brugioni

Responsabile formazione Laravel, Vue.js, React e Flutter

Alessio Pieruccetti

Responsabile formazione Laravel e Docker


Sonia Bastiani

Lezioni private PHP  Principianti + HTML/CSS e SEO

Samuele Madrigali

Esperto JavaScript + Vue.js

Matteo Presot

Esperto Laravel + PHP

copyright e diritto d’autore, approfondimenti


LaraMind è anche “oltre la formazione”. Scopri di più!

E se non basta la formazione, ecco che andiamo subito dritti al punto con i nostri pacchetti mentoring/consulenza: