Se ci sono davveo due tool che si stanno imponendo in modo impetuoso in questo momento storico fatto purtroppo di emergenze come quella del “Coronavirus” che sta tenendo a casa tra le mura domestiche milioni di italiani in smartworking e non solo, questi sono Microsoft Teams e Whereby.

Due tool che noi di LaraMind abbiamo sempre tenuto d’occhio perché come già ben sapete in ambito IT siamo stati pionieri in Italia di un tipo di formazione Live da remoto, di quel tipo di formazione comunemente conosciuto come OnAir.

Come è strutturato un corso LaraMind da remoto? 

Teams

Teams è l’alternativa Microsoft a Skype, non che Skype negli ultimi anni non ha avuto svariate mutazioni e miglioramenti di vario tipo, noi abbiamo scritto molto su Skype proprio perché da remoto per videoconferenze dalle 1 alle 10 persone è pur sempre un’ottima soluzione, si vede però come  nell’ultimo anno a casa Microsoft hanno pensato ad un specie di “Skype Deluxe” e dunque… eccoci a Teams.

Teams o lo vivi via web o scarichi l’app sul desktop, qui le opzioni per gestire una call, un corso da remoto, una videoconferenza oltre ad essere infinite sono integrabili con programmi più complessi come CRM e quant’altro… bello e ben fatto!

Vai su Teams

Whereby

Whereby è un’altra app che, semplicemente attraverso il browser, quindi senza bisogno di installare alcunché ci mette in condizione di fare videocall interconnessi con più di una persona: leggero, flessibile, bello da usare e compatto, lo consigliamo!

Vai su Whereby

I corsi LaraMind da remoto

Stanno diventanto un must ormai in questo periodo i corsi da remoto LaraMind, la scuola italiana Laravel e Vue.js. Dal 2016 una scuola di orientamento Full Stack con corsi PHP, JavaScript, React, React Native oltre alla nostra specialità: Laravel + Vue.js!

Per i corsi da remoto (che sono sempre videoregistrati in presa diretta così potete poi riguardarvi il tutto) stiamo pensando di utilizzare diverse opzioni, faremo sicuramente dei test con Teams e Wherebay, anche se come già spiegato più volte su questo blog senza andare troppo lontano Skype e Google Hangout offrono già molto.