laramind

Come viene strutturato un corso da remoto LaraMind?

Come vengono strutturati i corsi da remoto LaraMind? Oggi vi spieghiamo filo e per segno come viene espletata una delle nostre formule più vincenti in assoluto per comodità, flessibilità di orario e qualità intrinseca del servizio :).

Con il corso da remoto LaraMind non viene messa mai in discussione la promessa centrale e nevralgica del servizio: la formazone LIVE, intesa come massima – e più spontanea possibile – interazione tra docente e alunno. Vediamo insieme in cosa consiste e come viene strutturata questo tipo di formazione! :).

Skype, Google Hangout e …. GoToMeeting!

Da Skype, all’Hangout per poi giungere al massimo della perfezione con uno dei tool che in maniera sempre più performante oggi sono in grado di garantire la “promessa di interazione live tra docente e alunno anche a distanza in via telematica”, stiamo parlando di GoToMeeting, software che verrà adottato dal 2019!

Non è un webinar

I nostri sono corsi puramente da remoto, l’attitudine webinar, intesa come “persona” che parla – “facendo un comizio” – di fronte ad una platea virtuale non è esattamente cosa intendiamo per LIVE a casa LaraMind: dovete considerare che i nostri corsi sono intendersi da remoto – nel senso puro del termine –  proprio perché viene simulata un’autentica aula virtuale dove viene salvaguardata al massimo l’interazione fra studente e docente… e lo si fa tutto comodamente dal divano di casa!

I docenti? I docenti LaraMind sono super preparati nella gestione di questo tipo di situazioni: a loro volta seguono delle sessioni di formazione con i responsabili in modo da affinare la loro dote di gestione della classe a distanza, del resto la “distanza” non deve indurre alla “solitudine” dello sviluppatore che da lontano segue il corso, deve anzi indurre ad una partecipazione identica, se non per lo meno analoga alla tipica attività che si svolgerebbe in aula.

C’è sempre l’aula…

Non vi convince il “remoto”? Noi di LaraMind siamo per le aule, in quelle virtuali da remoto e nel senso classico del termine… qui potete trovare tutti i corsi disponibili a catalogo che vengono effettuati sia in aula che da remoto, non vediamo l’ora di trovarvi in aula oppure da remoto, la scelta spetta a voi :).

Leave a reply