Settimane tortuose queste di Ottobre, dove siamo alle prese con la formazione delle classi e quindi sono soprattutto i privati in questi giorni a contattare LaraMind attratti dai  corsi a catalogo e dalle soluzioni customizzate che da sempre siamo in grado di offrire. 

Corsi LaraMind: un punto sul mercato della formazione

Reggono ancora le richieste Laravel BASE, con nostro stupore peraltro, Laravel è ormai penetrato in Italia con “grande forza” e credevamo che il consumatore fosse più orientato a soluzioni avanzate, invece LaraMind è ancora una volta il punto di riferimento anche di chi  inizia, e per noi è un ottimo segnale proprio perché vuol dire che il nostro metodo regge ancora in rapporto a tutta la valanga (alcuni inutili ) di corsi online.

Se poi siamo noi a cominciare con lo studente questo splendido cammino di apprendimento, tanto meglio, anzi non vediamo l’ora.

Esplosione di richieste di sessioni custom per quanto riguarda i privati; le lezioni private one to one vanno che è un piacere, stiamo parlando di un consumatore lato framework che divora ore di formazione purché personalizzate su case studies specifici.

Notiamo in tutta la penisola la tendenza a voler approfondire in maniera super accurata le materie del nostro stack tecnologico PHP, JS, Laravel e Vue.js.

Altra questione da tenere presente: la considerazione sempre più nitida da parte dei privati del concetto di apprendimento di un framework all’interno di un percorso più corposo e più lungo, dunque un percorso full stack.

“Tiene” anche la domanda di Vue.js anch’essa vista dall’utente come un possibile inserto di un percorso full stack anche nella sua forma più asciutta che noi abbiamo chiamato “Mini Full Stack“.

L’autunno è mese in cui i privati si avvicinano ai nostri corsi (abbiamo peraltro in programma due mini eventi il 18 Novembre e il 4 Dicembre in collaborazione con Meritocracy in formato workshop a Milano ai quali non puoi mancare!) mentre le aziende preferiscono i mesi iniziali dell’anno poiché forti del fatto di poter contare (non sempre ovviamente) del supporto di Fondo Impresa o altri Fondi Regione o Europei dedicati alla formazione finanziata.