Quando la formazione non basta più? Ci vuole la consulenza non c’è dubbio. Negli anni abbiamo trovato tante aziende disponibili ad apprendere, peraltro molto ben attrezzate, “con reparti IT che farebbero invidia ad aziende dislocate “nelle valli più tecnologiche” di questo mondo, il punto è che a volte formare un intero reparto, oppure una o due risorse non basta.

Spesso sono problemi di tempo, deadline  e non solo.

Spesso notiamo situazioni che non decollano dal punto di vista dell’apprendimento. Cerchiamo di capire dove le aziende sono in difficoltà in questo senso:

  • c’è poco tempo, poco tempo per fare i progetti, figuriamoci per seguire corsi di formazione. Il tempo è un serio problema, qui abbiamo visto situazioni assurde… noi di LaraMind  – salvaguardando l’aspetto LIVE della nostra formazione – abbiamo cercato sempre di ideare soluzioni on time, in tutti i sensi: remoto, in aula nell’arco di 3 giorni, ecc… il fatto è che anche noi, pur con tutte le migliori intenzioni del caso, non possiamo correre più veloce della luce.
  • manca una guida all’interno del reparto, non un guru ci mancherebbe ma un CTO aggiornato e voglioso lui di diventare il formatore della formazione LaraMind all’interno della sua azienda. A volte abbiamo notato una confusione pazzesca su ruoli, compiti, metodi, ecc
  • c’è ancora in Italia una forte resistenza verso il nuovo: non è possibile oggi richiedere corsi Laravel o comunque voler imparare framework MVC senza una solida conoscenza di OOP, lo continueremo a dire con tutte le nostre forze
  • assenza di visione e progettualità, molto spesso, e ne siamo orgogliosi, il nostro contributo non si è basato solo sulle tematiche del corso, bensì è stato utile per accendere un vero e proprio faro nella notte buia, anzi a volte buissima di progetti eseguiti senza alcuna metodologia e senza alcuna organizzazione nella gestione dei task.

E quando la formazione non basta… ?

Andiamo di code review (questo genere di intervento lo facciamo  comunque il più delle volte alla fine del corso), oppure di consulenza esecutiva a ore.

La cosa bella di LaraMind è che quando si parla di custom scegli veramente tu! L’orario che vuoi, le materie che vuoi, il docente che vuoi, eccetera, una formazione che rappresenta una vera e propria scossa che darai al tuo reparto!

Per qualsiasi tipo di informazione scrivici a   amministrazione@laramind.com, in meno di 24 ore siamo da te!