Vogliamo approfondire qui di seguito, dopo aver parlato del corso di sicurezza informatica, dell’importanza di frequentare un corso Linux, per acquisire competenze in un settore in rapida espansione e sempre più richiesto dalle aziende che cercano personale specializzato.

Un corso Linux può portarvi alla scoperta di un sistema versatile, che trova ampia applicazione in un’infinita varietà di sistemi e dispositivi, dagli smartphone, agli elettrodomestici, solo per citare qualcosa che tutti noi utilizziamo ogni giorno. Ma non ci possiamo dimenticare di tutti i sistemi industriali che utilizzano Linux.

Linux, quindi, è intorno a noi molto più di quanto pensiamo. Ecco perché conoscerlo e acquisire competenze efficaci nel suo utilizzo può aprire veramente infinite possibilità a livello lavorativo. Scopriamo di più sui requisiti e le caratteristiche dei corsi Linux e di come LaraMind può aiutarvi a conoscere questo versatile sistema.

Sì, perché sapete cosa si sta producendo a casa LaraMind? Tanto, tantissimo… siamo sempre in fermento, la scuola italiana Laravel e Vue.js di orientamento Full Stack sta per partorire uno dei nuovi suoi fantastici corsi su richiesta… ed eccoci a parlarvi del corso specifico interamente dedicato a Linux.

Già avete capito, se avete intenzione di cimentarvi con Linux, siamo qui, siamo pronti pure ad offrirvi questa nuova fantastica esperienza di formazione.

Corso Linux, in aula a Milano, online, o in azienda

Abbiamo deciso di puntare ad un ambiente, quello di Linux, pregiato e ricco di piccole e grandi sfumature che vanno trattate con una certa attenzione: oggi vi facciamo imparare Linux, almeno una rocciosa panoramica base, concetti, esercizi e accorgimenti di vario genere.

Programma ideale base Corso Linux LaraMind

– Pianificare l’installazione di un sistema Linux (RedHat)
– Conoscere il mondo Linux e le sue principali caratteristiche
– Gestire la bash.
– Visualizzare, manipolare e gestire file e filesystem.
– Comprendere la logica di un sistema Linux, dal boot alla gestione dei processi.
– Configurare Linux per usare la rete, utilizzarne gli strumenti di diagnosi.
– Installare e aggiornare programmi.
– Tecniche e strumenti vari per il troubleshooting di problemi reali.
– Eseguire l’hardening di un sistema appena installato.

…e non andiamo oltre, l’altra parte del programma del Corso Linux a Milano e da remoto, oppure presso le aule della tua azienda la personalizzi tu, dai tu forma a questo corso!

Il docente LaraMind ti affiancherà in tutte le richieste e tu ti metterai in condizione di renderlo sempre più custom in perfetto stile LaraMind: videoregistrazione del corso inclusa, case history, ecc

I corsi su richiesta custom possono essere richiesti sia dalle aziende che da gruppi di privati che hanno voglia di fare finalmente un passo in avanti, “anzi un salto carpiato multiplo in avanti”, come diciamo sempre noi, sì perché chi sceglie LaraMind sceglie non solo l’innovazione, sceglie di stare avanti.