La cyber-security diventa sempre più importante. Come potete conoscere a fondo la rete, se non sapete come difenderla in maniera efficace? Per crescere nel vostro lavoro e diventare appetibili per le aziende che si occupano di informatica, avere competenze di cyber-security è un passaggio indispensabile.

E non solo se siete a un livello senior. Anche chi è alle prime armi e si sta formando per diventare programmatore o sviluppatore junior dovrebbe seriamente valutare un corso di sicurezza informatica. Scopriamo insieme perché e… scopriamo come LaraMind può aiutarvi.

Corso sicurezza informatica LaraMind

Sì, non potevamo di certo rimanere indietro. LaraMind è sempre avanti! Stiamo così organizzando la possibilità di organizzare, su richiesta, corsi di sicurezza informatica dispensabili in varie forme: in aula, comodamente online o, perché no, proprio nella vostra azienda.

Vi offriamo inoltre la possibilità di accedere alla formazione finanziata, che coprirà i costi di formazione, permettendovi di formare figure altamente specializzate all’interno del vostro organico, sempre con il supporto LaraMind.

Corso cyber-security e mondo del lavoro

Fino a qualche anno fa, la sicurezza informatica era riservata a profili senior, con un alto livello di specializzazione. Erano questi ad essere i più ricercati dalle aziende. Adesso la situazione sta cambiando.

La domanda sempre maggiore di personale certificato e formato in ambito cyber security ha fatto sì che la richiesta si stia estendendo sempre più verso profili middle e junior, pur in possesso di adeguata formazione in merito. Sono le aziende stesse a organizzare corsi e aggiornamenti utili a garantire lo svolgimento del lavoro nella massima sicurezza. Proprio per questo, scegliere di frequentare un corso formativo riguardo alla sicurezza della rete e alla corretta applicazione di strumenti di controllo e monitoraggio è probabilmente la cosa più giusta che potete fare se volete avere successo in questo ambito lavorativo e trovare velocemente un’azienda in cui inserirti. E, ovviamente, LaraMind rimane sempre il partner più affidabile per affiancarvi nella vostra crescita professionale.

Cosa riguarda la sicurezza informatica

Siamo tutti sotto attacco! Scritta così può sembrare una frase catastrofista, ma la realtà ci racconta che gli attacchi stanno aumentando ogni anno in maniera vertiginosa.

Secondo il Rapporto Clusit, dell’Università di Oxford, si registra un allarmante aumento dei cyber attacchi alle aziende. Analizzando solo il settore di distribuzione e approvvigionamento si è registrato, nel 2020, un +358% di attacchi malware e un +435% ransomware, tanto da arrivare a registrare un attacco ogni 10 secondi. Impressionante, non trovate?

Ogni azienda dovrebbe ragionare chiedendosi non tanto se sarà soggetta ad attacco o meno, piuttosto quando questo avverrà, ed essere pronta a difendersi.

Lo stesso vale per chiunque operi come sviluppatore. Va bene conoscere a fondo le vostre competenze e impegnarvi per migliorare sempre di più, ma quanto sapete realmente difendere la rete in cui lavorate?

I campi di applicazione sono molto vasti e riguardano vari argomenti, all’interno dei quali è, a loro volta, possibile specializzarsi e acquisire competenza. Una conoscenza base è, alla luce delle premesse che vi abbiamo descritte più sopra, ormai indispensabile. Infatti, la richiesta del mercato vede una crescita di oltre il 12% ogni anno, anche se sono ancora più dell’80% le aziende che non si ritengono soddisfatte, al momento attuale, del modo in cui viene garantita al loro interno la gestione della sicurezza.

Programma Customizzabile dal Cliente x un max di 10 persone

 Sicurezza informatica:
vittime potenziali,
azioni preventive,
strumenti di controllo/monitoraggio,
Phishing,
Password Cracking,
Cryptolocker
 Concetti di autenticazione sicura
(regolamentazione DPO,
privacy,
regole basi per la gestione delle password
 VPN, NAS, IaaS, PaaS, SaaS
 Concetti di autenticazione utente: local user, Kerberos, LDAP, AD

E allora è il momento di approfittarne e buttarsi in questa nuova avventura. Non esitate a contattarci a amministrazione@laramind.com per avere informazioni sui nostri corsi di sicurezza informatica, a richiesta disponibili online, in aula o direttamente nella vostra azienda.