chiamate multiple skype

Skype: come fare una chiamata multipla 

Non avete mai usato Skype oppure lo utilizzate tutti i giorni ma non sapete come fare una chiamata multipla? Oggi siamo qui per spiegarvi proprio come si effettua una chiamata o videochiamata multipla su Skype, ovvero come parlare con più contatti in contemporanea.

Corsi da remoto LaraMind su Skype

Insistiamo con Skype proprio perché è tuttora uno strumento fondamentale per poter lavorare da remoto e non solo, noi di LaraMind, assieme a Google Hangout l’abbiamo totalmente “adottato” per i nostri corsi onAir e funziona benissimo. Skype è molto cambiato dopo “il grande aggiornamento del  2017/2018”, inoltre è molto migliorata su Skype la qualità delle chiamate, noi abbiamo toccato il tutto con mano per i corsi da remoto e possiamo con certezza dirvi che è diventato proprio uno strumento per erogare formazione da remoto di ottimo livello.

Che cos’è Skype e come installarlo

La prima cosa da fare se volete fare una chiamata multipla è installare Skype.

Skype è un programma di video chat che consente di chattare ed effettuare chiamate e video chiamate con i propri contatti. Una volta installato sul proprio pc e creato un account personale, l’utente può iniziare ad aggiungere alla sua rubrica amici e familiari (o perché no contatti di lavoro) e a fare videochiamate singole e multiple.

Come installare Skype? Se non avete ancora installato Skype sul vostro pc, seguite questi passaggi.

Andate sul sito ufficiale di Skype e poi nella sezione dedicata al Download. Adesso scegliete la versione più recente e adatta al vostro sistema operativo (dipende se avete iOS o Windows): una volta effettuato il download, partirà l’installazione Skype sul pc e si aprirà il programma.

Per accedere è necessario inserire le vostre username e password (se non le avete, create un nuovo account o collegate il vostro account Microsoft al profilo!) e il gioco è fatto.

Come fare una chiamata multipla Skype

Ma arriviamo al dunque: come si fa una chiamata multipla Skype? Ora che avete scaricato Skype sul vostro pc, potete avviare la vostra videoconferenza.

Infatti, Skype permette anche di partecipare a chiamate di gruppo, ovvero di parlare (e vedersi) con più persone contemporaneamente. Ma come fare una chiamata multipla? Se fare la videochiamata singola può sembrare un gioco da ragazzi, effettuare una videoconferenza può risultare leggermente più complicato.

Ecco come fare. Aprite Skype e selezionate dalla vostra lista personale il contatto che volete invitare a partecipare alla chiamata multipla: per farlo basta cliccare sul nickname evidenziato.

Adesso fate click sul tasto + (che trovate in basso alla schermata) e su Aggiungi partecipanti: qui potrete scegliere fino a un massimo di 24 contatti da aggiungere alla videoconferenza. Selezionate Aggiungi e poi cliccate sul tasto di chiamata, indicato con il simbolo di una cornetta telefonica.

Ultima domanda: la chiamata di gruppo Skype è gratuita? Se dovete chiamare persone iscritte a Skype assolutamente sì! Se, invece, si tratta di utenti che non possiedono Skype ma soltanto un numero di telefono mobile o fisso, sarà necessario acquistare crediti Skype.

Leave a reply