Abbiamo più volte sottolineato all’interno del nostro blog la potenza dell’ecosistema di Laravel, un ecosistema che non si limita a laravel.com, il sito ufficiale di riferimento, così come non si limita a Laravel NewsLaracon l’evento di formazione laravel che coinvolge online e offline sviluppatori di mezzo mondo.

L’ecosistema Laravel è andato ben oltre proprio perché ha “spinto” indirettamente developers di mezzo mondo a creare risorse, microframework e quant’altro, che se anche non ufficializzate da Taylor Otwell e compagni, non fanno altro che indorare la pillola magica di Laravel.

A volte ne sentiamo parlare, Laradock, Livewire e tanti altri, ok, ma cosa sono questi “strani” tools? Altro non sono come vi dicevamo, che applicativi sviluppati da terze parti che non sono stati riconosciuti da Laravel, detto questo, non vuol dire nulla in termini pratici, a volte si tratta di servizi davvero utili e interessanti e assolutamente tollerati dalla casa madre.

L’ecosistema Laravel, in alto la foto di tutte le risorse ufficiali Laravel, cresce ogni giorno sempre di più, e le risorse che vedere in foto più che migliori di quelle non ufficiali sono semplicemente più integrate, meglio interconnesse se così vogliamo dire all’interno del “sistemone Laravel”.

In passato ci siamo soffermati tantissimo su Socialite, su JetStream così come su Sail, stiamo riflettendo se andare a fondo nell’argomento con un’idea ben precisa: realizzare dei percorsi customizzati vertenti nello specifico le risorse appena elencate.

Non solo, la nostra idea è quella di andare ancora più a fondo, in perfetto stile LaraMind, pertanto ci piacerebbe anche creare dei percorsi di formazione capaci di incrociare le risorse ufficiali con quelle non ufficiali, o comunque dei percorsi specifici che comprendono anche alcune risorse non ufficiali come Laradock e Livewire certamente degne di nota.

Se ti interessa crescere come developer e hai voglia di accelerare sul serio, scrivici a  amministrazione@laramind.com e fai quel passo avanti che aspettavi da tempo!

Video Corso Laravel BASE — > clicca qui