Ci siamo imbattuti in settimana in un interessante progetto, LaraBrick, e vogliamo farvelo conoscere. Stiamo parlando di una sorta di marketplace che riunisce sviluppatori Laravel con esperienza che si mettono a disposizione di chi ha bisogno di veri e propri “artigiani” con ottime conoscenze Laravel e OOP, una sorta di “Pay for code Super Market” come lo definiscono i fondatori stessi. 

Ecosistema Laravel in Italia in forte crescita

Se pensiamo che noi siamo stati i primi in Italia a realizzare un intero progetto basato su Laravel, Vue.js e tutto lo stack che di conseguenza ci sta dietro, ci fa un immenso piacere vedere che le iniziative italiane, da Laravel Italia, al Laravel Day hanno contribuito in un certo qual modo a diffondere e a costruire non solo un’ecosistema italiano bensì una mentalità vera e propria targata Laravel anche qui in Italia.

Non si vedeva questo genere di diffusione, così strutturata e organizzata in poli di formazione, intermediazione lato lavoro, eventi e meetup dal sapore culturale dall’avvento di Java e/o PHP in Italia.

Ricordiamo link al sito ufficiale di Laravel, dove si possono trovare tutti i link dell’ecosistema Laravel

LaraMind: formazione e non solo

LaraMind è il punto di riferimento per quanto riguarda la formazione in Italia che concerne Laravel, Vue.js, PHP e JavaScript, tante inoltre le soluzioni per privati e aziende sia con la nostra proposta che potete vedere all’interno del nostro catalogo, sia per tutte quelle soluzioni customizzate one to one che tanto piacciono ai nostri studenti.

LaraMind realizza anche progetti di consulenza ad hoc in modalità pari programming one to one in real time, non solo eseguiamo su richiesta progetti di refactoring e code review.

Parte integrante del progetto LaraMind è il blog di LaraMind: tantissime guide e risorse gratuite per chi sviluppa in PHP, JavaScript e per chi usa framework MVC come Laravel, Vue.js, Node.js e React

LaraMind è in primo luogo una community dove gli sviluppatori si scambiano idee, pareri, opinioni e lo fanno dal vivo, sempre in modalità LIVE in aula oppure da remoto, questa è la meravigliosa essenza di LaraMind.