stipendio medio sviluppatore irlanda

Stipendio medio Sviluppatore in Irlanda

Hai mai pensato di trasferirti in Irlanda? Lo sai che l’Irlanda è uno dei paesi UE che maggiormente attrae lavoratori del mondo ITC un po’ da ovunque grazie alla propensione tecnologica di uno stato giovane, dinamico e stracolmo di piccole, medie e perché no grandi aziende hi-tech. 

stipendio medio sviluppatore irlanda

Un paese sviluppato che guarda al futuro: L’Irlanda

L’Irlanda per uscire dalla crisi ha pensato bene di fare una delle cose forse più logiche 10 anni fa,e l’ha messo in pratica subito dopo essere entrata nell’Unione Europea: ospitare le sedi estere delle più importanti aziende del mondo in ambito IT e Digital elargendo inoltre importanti sgravi fiscali.

Ed ecco che da qui in poi capirne l’indotto in ambito digital di un paese che fino a 30 anni fa risultava tra i più poveri in assoluto dell’Eurozona è discretamente facile: Google, Facebook, IBM, Ebay e altri Big hanno scelto proprio l’Irlanda come sede operativa europea,  acendo di Dublino un’autentico polo digital che poco ha da invidiare a conclamate “digital cities europee” come Londra, Berlino, Tel Aviv, ecc.

stipendio medio sviluppatore irlanda

Stipendio Medio Professioni Irlanda mondo ITC

Da un “minimo ad un massimo” ecco una media stipendi irlandese in ambito “Digital”.

Sviluppatore IT 2.500 3.800
Marketing specialist 2.500 4.200
Social media manager 1.900 2.600

Come vedete un programmatore ha uno stipendio particolarmente alto in rapporto alla media italiana.

Approfondimento stipendio medio sviluppatore in Italia

In ambito IT l’Irlanda è un’isola felice proprio perché stiamo parlando di un paese che ha saputo investire in maniera sensibile nel comparto nuove tecnologie, creando attorno ” ai soliti Big”una cintura di piccole medie aziende particolarmente solida e robusta.

L’Irlanda per intenderci è il paese di AdRoll, Sum up, e altre realtà notevoli, iniziative imprenditoriali al di là delle “solite grandi”, insomma di aziende che hanno ottimi prodotti/servizi riconosciuti in tutto il mondo l’Irlanda ne è piena!

Siti dove trovare lavoro come developer in Irlanda

Qui sotto una lista di siti dove potete inviare il vostro cv e cover letter.

Computerjobs è un sito specializzato in professioni IT, gli altri siti web sotto elencati invece hanno una sezione specifica dedicata al comparto ITC, adesso la possibilità di trovare un super lavoro da developer in Irlanda è nelle vostre mani 🙂

Media Europea stipendio medio sviluppatore web, approfondimenti e info utili

 

Leave a reply