Oggi vi parliamo di una soluzione relativa alla formazione finanziata che di sicuro potrà essere di vostro interesse. Vi abbiamo già parlato in passato di formazione finanziata, diciamo a grandi linee, senza entrare nello specifico. Oggi con questa mini guida faremo le cose con maggiore dettaglio e vi illustreremo alcuni particolari che saranno sicuramente utili a tutte quelle imprese che davvero credono nel proprio futuro.

Formazione Finanziata: soluzioni standard

Quando parliamo di soluzioni standard, badate bene che parliamo di tutte quelle soluzioni che prevedono la cooperazione da parte dell’azienda beneficiaria della formazione e il partner/intermediario diretto con la scuola.

Cosa vuol dire? Vuol dire che alcuni bandi, (quelli che usano Fondo Impresa e Fondo Forte) LaraMind li gestisce in partnership con Randstad.

L’intermediario Randstad su suggerimento di LaraMind recepisce la proposta di un piano formativo e il relativo finanziamento circa una o più imprese candidate al ricevimento dei fondi; a questo punto, inoltra la domanda ai fondi e i fondi decidono se finanziare o meno il progetto.

i progetti che vengono preparati e inoltrati sono:

  • 250 ore dedicate ad una singola impresa
  • 750 ore dedicata ad un gruppo di imprese sede legale medesima Regione
  • 1250 ore dedicate ad un gruppo di imprese sede legale Nord, Centro o Sud

Le aziende per poter beneficiare dei fondi devono avere requisiti molto specifici, in primis essere iscritte ai Fondi, in secondo luogo avere più di 15 dipendenti.

Questo schema vale per FondoImpresa, simile per Fondo Forte, ma per maggiori dettagli sul punto vi invitiamo a scriverci a amministrazione@laramind.com. Considerate che quando un’azienda sceglie invece un percorso dedicato di 250 ore ci sono alcune “varianti” che è meglio discutere insieme ad un nostro consulente per telefono.

Formazione Finanziata: soluzioni alternative

Le soluzioni che in casa LaraMind chiamiamo alternative prendono in considerazione diverse tipologie di bandi, in special modo FondoImpresa solo che a differenza delle soluzioni standard come viste poc’anzi, l’azienda che richiede un piano di formazione finanziato a LaraMind coopera per l’ottenimento fondi con un proprio partner/intermediario che non è quello della scuola.

In sostanza se volete fare 250 ore con noi di formazione gratuita ecco che dovete proporci anche l’intermediario che sarà l’intestatario del bando e che dunque curerà la parte burocratica dell’operazione.