Programmare in PHP ha senso oggi? Eccome, e oggi vi spieghiamo il perché. PHP ha senso conoscerlo in tutte le sue salse perché è uno dei linguaggi web più utilizzati al mondo ma non soltanto per questo, ha senso conoscere PHP e studiarlo attentamente per 3 motivi che oggi scopriamo nel dettaglio.

3 motivi per chi programmare in PHP oggi ha più senso di ieri

  1. PHP è ancora molto ma molto richiesto sul mercato. Ok che JavaScript sta per esplodere, ok che Pyhton sta guadagnando punti ogni giorno, ma PHP, il caro vecchio PHP che prende colpi da tutte le parti, a volte sembra quasi essere immortale 🙂
  2. PHP, ragazzi, è semplice da imparare, GoLang è difficile da imparare… ecco per intenderci 🙂
  3. Il valore della community. PHP possiede una community onestamente invidiabile: tanti, tantissimi sono i framework che colorano il panorama di questo linguaggio lato server che ha cambiato le regole del web una decina d’anni fa.

Quindi, quando sentiamo “PHP è morto”, dobbiamo riconoscere e sapere che PHP non è affatto morto, è in difficoltà ok, ma non morto. Lo studio di PHP è decisivo per la formazione di uno sviluppatore e anche per altri addetti ai lavori nel mondo del web, bisogna sempre tenere conto anche di questo fattore, delle basi di PHP è comunque sempre bene averle…

Il vero nemico di PHP alla fin fine è PHP stesso… ma ve ne parleremo in un altro capitolo del blog di LaraMind… 😉

LaraMind offre corsi di PHP, la scuola punta soprattutto su due corsi:

  • PHP a Oggetti  (dedicato a chi giustamente non ne può più di PHP procedurale e ha compreso che senza classi e oggetti non si va proprio da nessuna parte)
  • PHP per Principianti  (dedicato a chi è all’inizio degli inizi e dunque necessita delle BASI di programmazione nella fattispecie di PHP)

 

Sono corsi importanti questi appena citati, che fungono da ponte naturale verso il comparto Laravel. Studiare un framework MVC come Laravel senza avere robuste basi di PHP è mera follia!

LaraMind si impegna nella divulgazione di un “PHP sano” improntato sugli oggetti, che dire, PHP is not dead, vi aspettiamo in aula!