Programmare, la programmazione è un’attività bellissima nonché ricca di soddisfazioni. Per poter diventare uno sviluppatore web con i contro….i bisogna però scegliere il giusto percorso e la giusta diciamo traiettoria. Noi di LaraMind abbiamo scelto un percorso ad hoc, tutto visibile nel nostro catalogo ufficiale, in pratica crediamo moltissimo in PHP, JavaScript, Laravel e Vue.js come potete vedere. Le strade comunque per diventare programmatori sono tante.

Diventare Programmatori

Come diventare programmatori? Ne abbiamo parlato a iosa in questo blog, noi consigliamo in maniera assai vivace di:

  • studiare, informarvi e restare sempre aggiornati. Non si smettete mai di imparare nel mondo IT, e la professione di sviluppatore web è sì super richiesta dalle aziende, ma per essere tale oggi, e funzionale, bisogna essere super aggiornati e sempre al passo con le nuove tecnologie, i nuovi linguaggi e i nuovi framework!
  • Cercare sempre di prendere spunto dai migliori. Sì stare con i migliori sviluppatori web che conoscete è utile, fa bene alla salute, da loro potete prendere spunto!
  • Scegliere dell’ottima formazione. Purtroppo in Italia a volte le università non aiutano, proprio perché troppo teoriche in rapporto a quanto richiesto dalle aziende sul mercato, dunque i corsi specialistici post laurea per un developer che ci crede sul serio diventano davvero di fondamentale importanza.

Noi di LaraMind crediamo fortemente nella formazione, in un tipo di formazione ben fatta, non importa se live, se da remoto, o se in streaming (anzi in realtà siamo dei super fan della formazione LIVE dove si può avere un confronto con l’insegnante e dove l’impatto è LIVE sia con il docente che con gli altri studenti), però lo diciamo sempre, l’importante è che sia fatta con criterio qualsiasi sia la formazione che scegliate, che il percorso sia aggiornato con le ultime novità del momento e che la capacità del docente e la sua preparazione siano di ottimo livello.

Se stai cercando un mix di queste splendide cose che ti abbiamo appena suggerito e veramente vuoi diventare uno sviluppatore con i controc…i, dai un’occhiata ai nostri corsi in aula e da remoto e vienici a trovare: noi amiamo le nuove sfide, soprattutto le più difficili, e ti accompagneremo dove vorrai arrivare, avanti tutta 🙂