Aggiornare PHP può rendere il nostro sito web migliore? Beh in alcuni casi sì, vediamo insieme quando ha davvero senso aggiornarlo per avere delle prestazioni del nostro sito assolutamente più efficaci e performanti.

A volte ci troviamo di fronte a siti che usano la versione di PHP 5.6, ok, è una versione totalmente morta è sepolta: per ragioni di sicurezza e capacità di gestione del vostro sito web è straconsigliato usare PHP 7,2 e 7.3!

Quando le versioni sono vetuste (come vetuste intendiamo versioni davvero vecchie) è d’obbligo in aggiornare PHP, senza ombra di dubbio! Anzi fatelo subito!

Dove posso aggiornare la versione PHP del mio sito?

Lo puoi fare dal pannello del tuo hosting, è semplice. Quasi tutti i pannelli dei provider oggi hanno un comando del tipo “Gestione versione PHP”, da lì potrete impostare il tutto non prima di aver effettuato un salutare backup.

Ancora PHP?

Sì, ancora PHP, ma nella sua forma moderna! Stop a PHP in procedurale e stop a tutti coloro che dicono la solita frase “PHP è morto”. PHP vive, e il 50% dei siti di mezzo mondo lo dimostra!

Come si fa a dar per morto un linguaggio web che ha saputo rialzarsi dopo mille disavventure? Un linguaggio che è stato negli ultimi 30 anni la radice centrale dell’apprendimento di migliaia di sviluppatori di tutto il mondo, o meglio, il “semplice” punto di partenza, come si fa? PHP non è un “linguaggio web secondario”, molti lo dimenticano…

Questo il nostro menù basato su PHP per il 2019, un anno folle ci sta aspettando:

  • PHP principianti = le basi della programmazione lato PHP
  • PHP ad Oggetti = le basi della programmazione ad Oggetti in PHP, passo decisivo per apprendere con tutta calma Laravel e altri fantastici framework MVC!

Scegli la formazione dal vivo, in aula e da remoto, scegli una scuola che ti dà una vera e propria accelerata, scegli LaraMind!