Sei stanco di vivere nell’incertezza quando si tratta di monitorare software aziendali? Hai paura che un bug o un problema tecnico possano compromettere i rapporti con i tuoi clienti? Se laì risposta è sì, allora i “Monitorare i software fa schifo, se non sai come farlo”;, organizzato da LaraMind in collaborazione con la start up Inspector, è proprio ciò di cui hai bisogno.
5 Dicembre 2023 / ore 10 – 12, online su invito e su richiesta specifica fino ad esaurimento posti
Nessuna azienda al giorno d’oggi può permettersi di sottovalutare l’importanza del monitoraggio dei software. Ogni singola applicazione e ogni riga di codice hanno un impatto diretto sull’economia aziendale; questo significa che qualsiasi problema tecnico può avere conseguenze spiacevoli, influenzando il grado di soddisfazione dei tuoi clienti ma anche la qualità del lavoro del tuo team. Senza un’adeguata attenzione a questo aspetto, sei esposto al rischio di perdere clienti e di creare caos all’interno del team di lavoro.
Spesso non è sufficiente avere un team di infrastrutture che si occupi del monitoraggio o dedicare personale allo smistamento dei ticket che segnalano bug. Perché? Perché la complessità aumenta costantemente e ogni membro del team di delivery deve essere in grado di intervenire in caso di disservizio nel proprio ambito di competenza.
Inspector: come scoprire problemi nascosti legati alle attività di sviluppo
Nonostante l’impegno a mantenere tutto monitorato, aggiornato e funzionante, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo ad aspettare. Ma una soluzione c’è, ed è Inspector, il tool di monitoraggio che si accorge delle anomalie prima ancora di voi… e del cliente!
Si tratta di un Code Execution Monitoring tool sviluppato per rispondere alle principali Esigenze del Developer. Innanzitutto il controllo di eventuali sovraccarichi e malfunzionamenti prima ancora che questi portino a ripercussioni sull’utilizzo del software, e quindi prima ancora che
il cliente noti qualcosa.
Inspector è una start up innovativa incubata presso l’acceleratore d’impresa Nana Bianca di Firenze, con clienti – software house, aziende IT, cloud service provider etc. – in tutto il mondo, in più di 20 paesi. Per avere maggiori informazioni e conoscere tutte le caratteristiche di questo indispensabile tool, puoi visitare il sito ufficiale www.inspector.dev.
Workshop: tematiche e vantaggi
Nel talk Valerio Barbera, software engineer, founder e CTO di Inspector.dev, ci presenterà gli strumenti di monitoraggio più comuni, analizzandone:
- Caratteristiche strategiche e tecniche;
- Punti di forza e debolezza;
- Benefici e problemi che possono portare al team di sviluppo e al business.
Dunque un workshop che ti fornirà informazioni e strategie che consentano di ottimizzare i costi di sviluppo software e migliorare la Developer Experience del team nell’immediato.
Al termine del talk avrai una mappa decisionale definita e sarai in grado di scegliere gli strumenti di lavoro più adatti al tuo team, eliminando i momenti di frustrazione per clienti e collaboratori. A chi è rivolto? CTO’s, Developers, Team Lead… a chi fa, e ha voglia di fare!
Programma
1. Quando e perché monitorare
2. Il vero ruolo del monitoraggio
3. Il giusto tool per ogni problema
4. Observability
5. Developer Experience
6. Domande e risposte
Se sei interessato non esitare a contattarci a amministrazione@laramind.com, prenota subito il tuo posto, non perdere altro tempo!