Eccoci qui a scoprire un’altra fantastica risorsa del mondo Laravel, o meglio dell’ecosistema Laravel. Stiamo parlando di un interessantissimo CMS che è interamente stato realizzato in Laravel e che è disponibile per qualsiasi progetto web di tipo dinamico che necessita un aggiornamento costante a livello di contenuto. Scopriamo insieme Microweber, il CMS targato Laravel!

A chi può servire Microweber

Microweber è un ottimo prodotto per chi avesse intenzione di aprire un blog, un sito di informazione, insomma per chiunque necessiti un progetto web di media/piccola caratura. Stiamo parlando di un CMS Laravel che ha diverse features anche lato eCommerce e non solo: settaggio schede prodotto, lista clienti, notifiche di pagamento, ecc.

Caratteristiche Microweber

Microweber è gratis, l’azienda che l’ha creato si accontenta infatti di una piccola e semplice donazione libera per quanto riguarda l’adozione dei template e della struttura del back end;  se invece si vuole anche scegliere come hosting Microweber bisogna sostenere un costo mensile. Il pacchetto minimo è di 2,99 dollari al mese fino ad arrivare ad un max di 24,85 dollari al mese. Microweber fornisce inoltre un servizio di provider domini, in pratica avete tutto in un unico canale: sito, hosting e dominio.

Facile da usare Microweber

Microweber è facile da usare, è tutto drag and drop, chiunque quindi con minime competenze di codice può far molto con questo tipo di prodotto: indubbiamente la user experience e la semplicità con cui si fa tutto sono i punti di forza di Microweber.

Chi volesse comunque avere informazioni in più può comunque contattare l’azienda che ha realizzato Microweber. Per contattare Microweber LTD basta dirigersi nella sezione contatti del sito, lì troverete tutte le informazioni che vi servono.

Dai un’occhiata ai corsi Laravel e Vue.js di LaraMind, scegli le nostre soluzioni in aula e da remoto, oppure approfondisci il tutto con le nostre lezione private one to one su Skype dove potrai creare un percorso formativo ad hoc con il docente di riferimento.