L’ecosistema Laravel è una bomba proprio perché è in grado di tenere tutti incollati agli aggiornamenti del framework MVC dell’anno, ormai in Italia in cima ad ogni classifica per utilizzo e per diffusione. 

Al di là di essere di parte, Laravel è davvero il framework MVC scritto in PHP che oggi, Giugno 2018 possiamo sostenere più utilizzato al mondo, senza troppi dubbi, sotto vedrete una schermata di Google Trend per capire appunto il trend del momento in abito MVC.

Laravel ha lasciato alle spalle, o meglio, lascerà a breve alle spalle il suo più grande “nemico”, Symfony. (Google Trend misura i trend del momento sempre nell’ottica di una dimensione comunque futura) e ha ormai surclassato il complicato e poco maneggevole CodeIgniter così come tutti gli altri  framework PHP MVC: Cake, Zend, Yii, Doo e Kohana per citarne alcuni.

Vantaggi Laravel

Quali sono questi fatidici vantaggi di chi utilizza Laravel? I vantaggi di usare Laravel sono davvero tanti e sono riassumibili in questi che riteniamo ad oggi i 5 super vantaggi di usare un framework di questo tipo:

  • facilità nell’apprendere il framework
  • community vastissima, sempre super aggiornata
  • un fermento continuo e costante anche nel nostro paese: workshop, meetup, corsi ecc
  • le aziende lo vogliono, lo necessitano anzi
  • framework perfetto per progetti di media complessità che necessitano di codice pulito

Senza stare qui a tessere le lodi di Laravel per forza e a spiegare per l’ennesima volta quando ha senso usare laravel, quali siti web ha senso realizzare con Laravel, ecco che non possiamo di nuovo ribadire che la logica dell’utilizzo di Laravel passa sempre da una robusta e imprescindibile conoscenza di PHP e soprattutto della programmazione ad Oggetti.

LaraMind dal 2016 in Italia è sinonimo di esportazione a livello intellettuale del framework MVC più utilizzato del momento e non solo, punto di riferimento di una community sempre super attiva: blog sempre aggiornato, sezione JOBS ultra aggiornata, corsi, mini corsi, lezioni private, corsi per aziende e tanto, tantissimo altro ancora :).

 

 

 

 

 

https://laravel-news.com/your-first-laravel-application