E’ da poco uscito Laravel 8… figataaaa! Ehm, abbiamo appena ultimato i Video Corsi e tutto il resto… 🙁

Calmi tutti, non è successo niente. Ora vi spieghiamo perché. Dovete sapere che quando c’è qualche aggiornamento “dalla casa madre” il nostro blog è il primo a saperlo, pertanto vi teniamo sempre aggiornati e “sul pezzo” su tutte le novità dell’ecosistema Laravel.

Il Video Corso, così come le slide (184 pagine in PDF) sono aggiornati alla versione Master di Laravel, la 7.4, ovverosia la versione ufficiale corrente.

Stiamo tenendo sotto controllo la situazione in relazione all’uscita di Laravel 8 per capire cosa è eventualmente deprecato e cosa no.

Se è il caso, aggiorneremo il Corso di conseguenza, in perfetto stile LaraMind, generosità a bizzeffe. Detto ciò, attenzione a non confondere gli aggiornamenti in uscita con la versione Master che è quella ufficiale in corso.

Versione Master di Laravel

Un aggiornamento quando esce deve passare al vaglio di tutta una serie di verifiche da parte del board di Laravel, Taylor Otwell e compagni per intenderci… non sono delle “passeggiate” queste verifiche, nel senso: se viene trovato un bug, anche solo uno, piccolo, ecco che non viene sostituita la Master con il nuovo aggiornamento.

Se invece tutto è perfetto, ecco che la 7.4 lascia il posto alla 8 e diventa la nuova versione Master. Quanto ci mette di solito l’ecosistema Laravel ad effettuare questo passaggio? Di solito ci mette un paio di mesi, come è successo nelle versioni e negli aggiornamenti precedenti.

E’ consigliato comunque dare un’occhiata alle risorse ufficiali e spulciare alcune curiosità in più su ciò che consiste la versione 8 di Laravel.

LaraMind, pioniere in Italia per quanto riguarda la formazione Laravel e la diffusione del framework MVC più utilizzato al mondo, è una scuola che va oltre la formazione: Corsi in aula, lezioni one to one, corsi custom per aziende e tutta una serie di percorsi avanzati di consulenza mista formazione.

Scrivici  a amministrazione@laramind.com  e in meno di 24 ore saremo da te con tutte le informazioni del caso!