Siamo nel “lontanissimo” 2017, a Dicembre di quell’anno inauguriamo i corsi custom LaraMind per aziende. Si apre una nuova stagione di corsi che ci vede coinvolti in tutta Italia, una “tourné” esilarante, pazzesca, da Nord a Sud per diffondere Laravel e Vue.js.

Dopo la prima partecipazione al Laravel Day, con uno spettacolare speech di Gianfranco Castro, docente LaraMind e fautore di diversi percorsi di formazione targati LaraMind.

laravel day

comprendiamo che bisogna andare oltre Laravel, bisogna iniziare a guardare sempre di più verso le concrete esigenze del mercato, un mercato in ambito formazione IT sempre più complesso e composito.

Aziende, privati e operatori del settore non a caso necessitano “di un qualcosa di più ampio”: Laravel e lo stack tecnologico di riferimento. Nasce così il concetto, il motto, il leit motiv che ci ha condotti fin qui: Laravel in ottica Full Stack.

Realizziamo così all’inizio del 2018 uno strepitoso corso Vue.js in aula a Milano (il 1° in Italia) per aziende e procediamo il nostro cammino arricchendo sempre di più un’offerta custom che inizia ad essere impostata quasi sempre con un intro a PHP (rigorosamente ad Oggetti) così come con un intro a JavaScript rigorosamente Es6 in modo da stendere uno splendido tappeto rosso per le ore successive di formazione inerenti sia a Laravel che a Vue.js.

lezioni private

La nostra scuola sul finire del 2018 conta più di 70 studenti iscritti ogni anno e + di 30 aziende iscritte ai nostri corsi, inoltre iniziano già i primi percorsi di formazione da remoto che diventano l’alternativa vera e propria alla formazione in aula.

Vue.js diventa la libreria JavaScript che oggi più di ogni altra cosa completa la formazione di un developer Laravel: una curva di apprendimento bassissima, una community super florida, aggiornamenti costanti e tanto altro ancora.

Tutto ciò, conferma felicemente la nostra operazione di brand positioning: LaraMind è la scuola italiana Laravel in Ottica Full Stack, il punto di riferimento per chi vuole accelerare le proprie conoscenze in ambito Laravel e Vue.js.

corso laravel

Tutte le lezioni LaraMind vengono rigorosamente videoregistrate, le aziende e i privati che intendono affidarsi a LaraMind potranno poi rivedere il contenuto delle lezioni in un secondo momento.

Siamo alla fine del 2018 e ormai anche la call introduttiva di pianificazione al corso è una cosa ormai super rodata, utilissima per aziende e privati che si ritrovano a fare corsi sempre più su misura dove le case histories riportate diventano le protagoniste di un percorso di formazione articolato, sorprendente e avanzato, in grado di riallineare e far crescere un interno reparto IT di un’azienda così come di far evolvere velocemente le skills di un “qualsiasi studente privato” desideroso di imparare Laravel, Vue.js e il medesimo stack di riferimento.