Si conclude oggi il Laracon di New York  25 – 29 Luglio 2019, il super evento Laravel organizzato dalla community ufficiale che ha messo in evidenza una serie di novità sull’ecosistema Laravel, una fra tutte è sicuramente Laravel Vapor.

Cos’è Laravel Vapor?

Stiamo parlando di una piattaforma dedicata al deploy di applicazioni Laravel su AWS Lambda, date un’occhiata a questa guida che abbiamo scovato su DivingLaravel e troverete tutto molto ben spiegato nel dettaglio.

Dovete considerare che Vapor prende l’applicazione, la converte in una singola Lambda e configura tutto in maniera autonoma:

  • routing dell’applicazione (usando l’API Gateway di AWS o i load balancer);
  • tutto quello che riguarda le code (agganciandosi ad SQS, servizio per le code di AWS);
  • l’esecuzione di comandi schedulati

Vi riportiamo l’intervento di Taylor Otwell al Laracon a proposito di Vapor… chi meglio di Taylor Otwell potrebbe introdurvi Laravel Vapor?

Cos’è il Laracon

Il Laracon è l’insieme, se così lo possiamo definire –  essendo che ogni anno le convention Laravel aumentano a macchia d’olio in tutto il mondo – degli eventi ufficiali della community Laravel.

Stiamo parlando di conferenze super stimolanti, le principali sono il Laracon New York e il Laracon Amsterdam, dove developer di tutto il mondo e appassionati di Laravel si ritrovano per discutere delle novità riguardanti l’ecosistema Laravel e non solo.

Laracon Video

E’ possibile rivedere tutto in video, la presa diretta dell’evento è difatti disponibile sul sito ufficiale, ad un prezzo modico ci si porta a casa ore e ore di conferenza, da non perdere! Chi non può per nessuna ragione al mondo andare può dunque consolarsi con le videoregistrazioni!

LaraMind è in Italia il punto di riferimento Laravel e Vue.js, pertanto non possiamo non tenervi aggiornati su tutto quanto riguarda l’ecosistema di uno dei framework che maggiormente sta cambiando il modo di lavorare di uno sviluppatore web.

Guide Laravel di LaraMind

Laravel è il framework MVC più diffuso in assoluto in Italia e in Europa e ogni anno la community ufficiale cresce senza lasciare nulla al caso…  e noi di LaraMind abbiamo preso un impegno: quello della divulgazione di questo framework eccelso, talmente nobile questa missione che non vediamo l’ora di portarla sempre più avanti.