Amici developer o aspiranti tali, oggi abbiamo un suggerimento molto utile per voi. Vi vogliamo parlare di Inspector, un Code Execution Monitoring tool che saprà dare un’importante mano nella gestione del lavoro e nella serenità di potersi concentrare sui task importanti. Sappiamo bene quanto ottimizzare i tempi di lavoro sia essenziale.

Acquisire le competenze tecniche è ovviamente alla base di un buon sviluppatore, e a questo ci pensiamo noi di Laramind con la nostra ampia offerta formativa, ma saper come distribuire il carico di lavoro, consegnare in tempo i progetti e gestire le attività di collaboratori e clienti è il segreto per avere successo nel mondo del lavoro. E come possiamo farlo senza perdersi fra analisi, check e controlli che tutto stia funzionando a dovere? Proprio grazie ad Inspector, il tool di monitoraggio pensato appositamente per gli sviluppatori.

Ne avete mai sentito parlare? Bene, vi aiutiamo noi. Si tratta di un tool che aiuta a monitorare e, quindi, segnalare le criticità a avvertire di eventuali anomalie… prima che lo facciano i clienti.

Inspector vs problemi e criticità delle vostre applicazioni

Immaginatevi che stress: sono le otto di mattina, neanche il tempo di finire il caffè e accendere il PC, che squilla il telefono. Un cliente ha riscontrato un’anomalia su un’applicazione, il problema sembra anche essere abbastanza complesso e voi non avete nemmeno connesso il cervello alla nuova giornata lavorativa. In tutto questo il cliente continua a elencarvi le difficoltà che sta incontrando e le disastrose conseguenze del malfunzionamento, sottolineando velatamente (a volte neanche tanto) la vostra scarsa affidabilità. Non è un grande inizio, non è vero?

Bene, immaginatevi ora il quadro opposto: alert di Inspector! Tutti a lavoro, magari facendo qualche straordinario ma… Uff, che bello, il cliente nemmeno se n’è accorto. Nessun malfunzionamento, problema rientrato e il caffè della mattina successiva vi sembrerà il più buono di sempre.

Cosa può fare il tool di monitoraggio Inspector?

Inspector è un tool di monitoraggio che risponde a numerose necessità. In particolare:

  • Segnalazione tempestiva di errori imprevedibili

Il vostro team di lavoro diventerà più produttivo e potrà lavorare con maggior serenità. Inspector, infatti, monitora costantemente il funzionamento delle applicazioni da voi sviluppate, così da individuare l’esatta stringa di codice che sta generando problemi, prima ancora che questi possano incidere negativamente sul funzionamento della stessa.

  • Analisi del consumo e utilizzo delle risorse

Inspector riesce a identificare i processi che influiscono sul consumo di risorse; potrete così agire ottimizzando ulteriormente il funzionamento del software, rendendolo più efficiente.

  • Distribuzione delle prestazioni

Volete conoscere al volo le differenze di prestazione fra le diverse risorse? Ma certo, ci pensa Inspector.

Come potete vedere, Inspector è un tool di monitoraggio completo e sviluppato proprio sulle esigenze degli sviluppatori software. Potete approfondire il suo funzionamento e scoprire i piani disponibili (è possibile registrarsi al piano gratuito e provare il tool) sul sito ufficiale di Inspector.