Come diventare un developer oggi che “spacca”? 

A parte gli scherzi oggi un developer che fa la differenza non va da nessuna parte e dico nessun se non conosce alcuni linguaggi e determinati framework… che ci credi oppure no, developer avvisato, develoeper salvato!

Poi vedi tu!

Per diventare un developer che spacca, ovverosia:

  • che si occupa di progetti interessanti, dunque che può viaggiare il mondo grazie alle sue preziose skills e occuparsi di progetti di caratura internazionali
  • che è retribuito con un giusto compenso (inteso come un buon compenso dal punto di vista della remunerazione!)
  • che lavora per aziende che guardano il futuro, o meglio, che vivono proiettate nel futuro

E’ essenziale fare una scelta ben precisa

Back end o Front end? Mi sento più un “architetto del software” oppure ho “velleità di UI/UX e grafiche”?

Da qui la scelta,

ma cosa vuol dire… non basta scegliere, bisogna decidere e farlo in fretta!

Universo PHP

Ok, è un po’ in crisi, ma rimane un ottimo linguaggio, imparare PHP base vecchia scuola non serve a nulla… dovete essere delle “iene” però su PHP ad Oggetti, fine. Su OOP dovete essere delle vere e proprie iene, senza compromesso alcuno, da qui l’apprendimento di un framework MVC come Laravel oppure Symophony diventerà un gioco da ragazzi!

Affiancate sempre a PHP delle conoscenze base di JavaScript, vi torneranno utili.

Non sottovalutate mai come viene strutturato un Database e non diementicate nozioni base robuste DevOps!

Ecco questo è un buon profilo back end… uno di quelli che vi abbiamo appena descritto!

Unverso JavaScript

Ed eccoci di fronte ad una delle scelte oggi che caratterizzano il developer moderno, quello di puntare unicamente a JavaScript e “figli”.

JavaScript è da qualche anno evoluto in un linguaggio straordinario, con la versione Es6 siamo di fronte ad una vera rivoluzione che non ha precedenti.

Se impari bene JavaScript, Node.js, e scegli un framework di livello come React o Vue.js sei già un developer completo, che non ha bisogno di altro oggi… assurdo ma vero!

(anche qui conoscenze DevOps e di Database non sono comunque da sottovalutare)

Stesso discorso come detto sopra, se segui questa strada avrai di sicuto diritto ad un posto di lavoro in aziende che contano!

LaraMind

LaraMind è il riassunto di uno stack che funziona, parti dai nostri Corsi Laravel BASE e Vue.js BASE e li vai ad incrociare con la soluzione avanzata Laravel + Vue.js e se hai delle lacune pregresse (prima ovviamente di lanciarti come un matto nello studio di framework!): lezioni one to one PHP ad Oggetti e Es6.

In questo modo ti portiamo verso la padronanza di uno stack tale che non ha bisogno di perdersi in lunghi e tortuosi percorsi Full Stack che alla fine portano a poco e niente… anzi, a volte solo a tanta confusione.

Con noi fai tutto in un piccolo “fazzoletto” di tempo, energie e denaro: PHP, JavaScript, Laravel e Vue.js

Corsi in aula da remoto + Lezioni individiali one to one in modalità tutoraggio, cosa vuoi di più dalla vita?