Per un developer, conoscere più lingue può essere molto utile, anche se all’apparenza non strettamente necessario. D’altro canto dipende in gran parte dal contesto lavorativo, dagli obiettivi professionali e dal tipo di progetti su cui si lavora, è vero, ma non conoscere l’inglese può essere oggi un vero e proprio problema per chi si occupa di sviluppo web. 

5 buoni motivi perché per un developer Conoscere l’inglese è fondamentale

  1. Lingua Inglese: L’inglese è fondamentale nel campo della tecnologia e dello sviluppo software. La maggior parte della documentazione tecnica, dei forum di discussione, delle risorse educative, e dei commenti nel codice sono in inglese. Conoscere l’inglese a un buon livello ti permette di accedere a una vasta gamma di risorse, di comunicare con sviluppatori di tutto il mondo e di rimanere aggiornato sulle ultime tecnologie e tendenze.
  2. Collaborazione Internazionale: Se lavori per un’azienda internazionale o in progetti che coinvolgono team da diversi paesi, sapere più lingue può facilitare la comunicazione e la collaborazione. Questo non riguarda solo l’inglese ma anche altre lingue, a seconda dei paesi coinvolti.
  3. Mercati Globalizzati: Se sviluppi software o applicazioni destinati a utenti in specifiche aree geografiche, conoscere la lingua e la cultura locali può essere un enorme vantaggio. Ti permette di capire meglio le esigenze degli utenti, le sfumature linguistiche e culturali che possono influenzare l’usabilità e l’accoglienza del tuo prodotto.
  4. Crescita Personale e Professionale: Imparare una nuova lingua può essere un ottimo modo per migliorare personalmente e professionalmente. Oltre a fornirti nuove opportunità di carriera, migliora anche le tue capacità cognitive, la memoria e le competenze interculturali.
  5. Documentazione e Supporto: molti strumenti e risorse di programmazione sono in inglese, e a volte, non c’è proprio via di scampo, mancano proprio le traduzioni nella propria lingua nativa.

Grazie alla partnership con 17 Minute Languages abbiamo la possibilità di fornire a tutti coloro che sottoscrivono il nostro percorso Full Stack anche un cofanetto con un corso completo in inglese online.

Una splendida opportunità, sempre in perfetto stile LaraMind… cosa state aspettando? Scriveteci a amministrazione@laramind.com e in un attimo saremo da voi con tutti i dettagli!