E’ boom di framework, è davvero impossibile non notare l’aumento della domanda di framework in PHP ma non solo, oggi uno sviluppatore per così dire moderno non può diventare Full Stack se non conosce almeno una di queste “cornici” di codice, o meglio, non soltanto per una questione prettamente professionale/accademica, uno sviluppatore oggi ha necessità di conoscere almeno un paio di questi framework per facilitare il proprio lavoro in termini che oggi possiamo definire, inequivocabili.

Cos’è un fremwork?

Un framework è una libreria di codice, open source, aperta a tutti e pronta all’uso. Bisogna soltanto conoscere alcuni meccanismi per gestirla, in primis dall’installazione per finire ad una completa gestione delle risorse, dei file, insomma di tutta la struttura di codice che è parte integrante della struttura del framework

I framework oggi sono davvero tanti, infiniti, diciamo che una cornice parte da una radice di codice puro per poi evolversi in tante famiglie di frameowork.

LaraMind è una scuola interamente specializzata in “laravel e famiglia”, partendo dal PHP, diamo infatti particolare attenzione nei nostri corsi a Laravel e ai cugini di Laravel, ovverosia ad altri framework, ad esempio Vue ed Angular che provengono da Javascript ma che sono perfettamente complementari con le esigenze di uno sviluppatore Laravel.

Detto questo, non è soltanto PHP  indice e/o radice di framework, scavando bene in linguaggi come Pyhton ad esempio si trovano framwork appositi: Django, Pyramid, Flask, appunto per citarne alcuni…

Se all’inizio tutto può sembrare complesso, alla fine dei conti proprio non lo è. I framework facilitano la vita dello sviluppatore, vivere senza framework, facendo una metafora brutale, è come chiedere ad un muratore di costruire una casa di tre piani senza le apposite infrastrutture che servono oggi a farlo. E’ come dire: ok procedi con le tue mani, una cariola e un po’ di calce. Disumano, soprattutto se l’edificio è di grande portata.

La tecnolgia digital è talmente in evoluzione che è praticamente impossibile sviluppare alcuni tipi di progetti web “ago e filo”, bisogna infatti dotarsi di un framework affidabile, robusto e in grado di offrire diverse soluzioni personalizzabili, noi abbiamo scelto Laravel, e tu?

Dai un’occhiata al nostro Corso Laravel 26 Ore in partenza a Maggio, se ti iscrivi prima del 6 Aprile compilando il form avrai diritto al 10% di sconto, e non costa nulla, basta solo inserire i tuoi dati, un membro del nostro staff ti ricontatterà entro 24 ore