Vi abbiamo parlato in un post precedente del nostro blog della possibilità di finanziare un corso di formazione per la vostra azienda di 250 e/o 750 ore.

In quest’altro articolo vediamo insieme quali sono i due principali vantaggi che un’azienda può trarne se decide di aderire a questi maxi percorsi che sono come già spiegato in precedenza del tutto gratuiti poiché finanziati da FondoImpresa, insomma, un’opportunità incredibile per qualsiasi tipo di azienda che intende potenziare il proprio reparto IT.

Velocità ed Efficienza dal punto di vista delle risorse umane

All’interno del proprio reparto IT avere delle risorse formate in ambito Laravel, Vue.js, React, e lato mobile, Flutter e React Native può fare senza alcun dubbio la differenza. 

Stiamo parlando di tecnologie che rendono più veloce ed efficace l’unità produttiva che si occupa in senso stretto della realizzazione “pura e dura” degli applicativi. 

La conoscenza di queste materie inoltre consente ad un reparto, a questo punto consapevole, di lavorare in piena sicurezza. Cosa si intende? Stiamo parlando di framework (Laravel, Vue.js, React ecc) che non sono soltanto dei framework, sono delle vere e proprie community di developer che a loro volta sviluppano risorse aggiuntive, plugin accessori e quant’altro di utile alla community e a chi di fatto sviluppa in Laravel, Vue.js, React ecc. 

Quando sorgono alcune problematiche tecniche, ecco che gli sviluppatori che hanno usato le tecnologie suddette, di fatto, oltre che rivolgersi a consulenti esterni o comunque ad esperti in materia, ecco che possono sempre fare affidamento ad una community estremamente preparata e aggiornata. 

Le Communities Ufficiali

https://laravel.com/

https://vuejs.org/

https://reactjs.org/

Sicurezza e Scalabilità dal punto di vista della struttura tecnologica

Apprendere tecnologie e quindi framework come Laravel, Vue.js, React, e lato mobile, Flutter e React Native ha un impatto particolarmente importante sugli applicativi che sviluppiamo.

Gli applicativi che vengono realizzati mediante queste tecnologie subiscono uno stravolgimento in termini di scalabilità, proprio perché tutti gli impianti strutturali realizzati in questo modo di fatto mettono in condizione lo sviluppatore che successivamente viene dopo, e mette le mani su un software realizzato da altri, di evolvere le funzioni del software con particolare naturalezza anche di fronte ad esigenze molto specifiche sia da parte del cliente che lato prodotto.