Ed eccoci quest’anno con una chicca: un pomeriggio di formazione gratuito al quale potranno accedere gli abbonati LaraMind e aziende/privati solo su invito, un evento che vede due tematiche importantissime a confronto: il testing con Laravel e con Vue.js. 

29 Giugno – Testing Laravel e Vue.js – 2 workshop di formazione avanzata

Iniziamo la giornata del 29 Giugno alle 15 con un piccolo antipasto sul testing, introducendo l’argomento sul versante Vue.js, con il nostro immortale Alessandro Brugioni per poi concludere il pomeriggio con Valerio Barbera di Inspector che ci illustrerà come attuare un testing avanzato utilizzando Laravel e un tool davvero spettacolare che si chiama Inspector.

Testing con Vue.js ore 15  – 29 Giugno   “Testing in Vue.js”

I test automatizzati aiutano te e il tuo team a creare applicazioni Vue.js complesse in modo rapido e sicuro, prevenendo le regressioni e incoraggiandoti a suddividere la tua applicazione in funzioni, moduli, classi e componenti testabili. 

Nel talk Alessandro Brugioni ci presenterà tecniche e metodologie efficaci oggi per attuare test corretti sui nostri applicativi utilizzando Vue.js.

Testing con Laravel ore 16 – 29 Giugno  “Approccio strategico al monitoraggio e alla observability utilizzando Laravel”

Nessuna azienda può permettersi di compromettere i rapporti con i clienti a causa di problemi tecnici nei software. Ogni singola applicazione, ogni riga di codice ha degli effetti sull’economia aziendale e va monitorata, sempre e comunque.
Senza un’adeguata attenzione a questo aspetto, sei esposto al rischio di perdere clienti e di avere team che lavorano nel caos.
Non basta assolutamente avere un team di infrastrutture che si occupi del monitoraggio o dedicare personale allo smistamento di ticket che segnalano bug. E c’è un motivo molto preciso e specifico.

Nel talk, Valerio Barbera di Inspector ci presenterà gli strumenti di monitoraggio più comuni, analizzandone:

  • Caratteristiche strategiche e tecniche;
  • Punti di forza e debolezza;
  • Benefici e problemi che possono portare al team di sviluppo e al business.

Al termine del talk avrai una mappa decisionale definita e sarai in grado di scegliere gli strumenti di lavoro più adatti al tuo team, eliminando i momenti di frustrazione per clienti e collaboratori.

LaraMind: formazione gratuita

LaraMind è anche formazione gratuita. Sì e siamo davvero orgogliosi di tutto questo. Siamo stati negli anni un punto di riferimento proprio dal punto di vista divulgativo, e lo siamo ancora. Negli anni abbiamo creato guide su guide per quanto riguarda Laravel e Vue.js, non solo, il nostro canale Youtube è stracolmo di materiale gratuito, utile per chi vuole davvero mettere una marcia in più nel proprio background di skills Laravel, Vue.js e non solo.