Non potevamo non affrontare una tematica bollente, Vue,js Vs Angular, due librerie JS, due framework che stanno dicendo la loro in un ecosistema quello JavaScript che dire in netta crescita è riduttivo. 

Senza per forza voler convincere nessuno, oggi vediamo perché secondo noi Vue.js è il framework JavaScript che devi imparare e non Angular in questo preciso momento storico…

Vue.js Vs Angular: vantaggi di Vue.js

Ci sarebbe molto da dire qui, un articolo di un blog non è sufficiente per mettere confronto due “importantissimi framework”, diciamo che secondo la nostra modesta opinione oggi ha più senso apprendere Vue.js che Angular specificatamente per due motivi:

  • Vue Js è più semplice, la curva di apprendimento è bassa. Attenzione poi per lavorare in maniera adeguata e corretta con un framework o una libreria ci vuole del tempo. Il fatto che sia semplice vuol dire spesso che non ci sono paletti che ti obbligano a scrivere correttamente il tuo codice
  • Sei libero nella metodologia di sviluppo, Angular ti propone la sua, il che può essere un vantaggio, ma devi essere bravo a gestirlo, altrimenti, se non segui una logica coerente ed ordinata potresti trovarti di fronte ad un’applicazione difficile da controllare e da mantenere!

In sintesi con Vue.js hai più potere decisionale, puoi scegliere tu come sviluppare la tua app, senza rispettare nessuno schema pre-impostato, detto ciò è chiaro che deciderai tu alla fine se è un vantaggio o meno tutto quanto ti abbiamo appena detto ;).

Soluzioni LaraMind su Vue.js

Come avete potuto ben intuire su Vue.js abbiamo maturato un esperienza di rilievo, non a caso a catalogo da mesi proponiamo due soluzioni Vue.js di grande livello:

Corso Base Vue.js

Corso Laravel + Vue.js dove qui il livello di Vue.js è più avanzato in rapporto al Corso Base.

Tutti i corsi LaraMind possono svolgersi in aula e da remoto, non solo, è possibile affrontare Vue.js all’interno del nostro Corso Full Stack così come in tutti quelli che definiamo percorsi custom per aziende e lezioni private one to one per privati!

Vue.js è un framework innovativo, moderno e ben costruito che si adatta alla perfezione con Laravel… non vediamo l’ora di vederti dietro i banchi di scuola o su Skype, richiedi maggiori informazioni scrivici a   amministrazione@laramind e pianifichiamo insieme il tuo percorso Vue.js!