Tweetsnippet è un nuovo sito creato da Casper Sørensen che raccoglie tips and tricks che vengono postati su Twitter in un unico posto in modo da essere consultati successivamente.

Abbiamo chiesto a Casper riguardo al percorso che ha fatto e come è arrivato a creare questo sito. Ecco la risposta:

Tendo a consultare Twitter più volte al giorno, e negli ultimi due mesi, ho notato un trend nel quale un certo numero di persone pubblica tweet relativi a snippet di varia utilità – CSS, JavaScript, PHP, ecc… Avrei potuto mettere un like o anche ritwittare per poi dimenticarmene.

Quindi mi sono detto – se ci fosse un side project che potrebbe interessarmi, realizzabile in poco tempo, questo potrebbe fare al caso mio. Così ho costruito la versione attuale in 2-3 giorni durante le vacanze e ho deciso di metterlo online, che fossi soddisfatto o meno del risultato.

Poi ho ascoltato il North Meets South Web Podcast (Ep. 31) con Jacob Bennett e Michael Dyrynda e i loro ospiti Caleb Porzio e Daniel Colbourne nel quale parlavano di questi snippet e mi sono detto: stanno proprio descrivendo la problematica che ho avuto io, così ho pensato che avrei potuto condividere il mio progetto anche se in stato di bozza.

L’applicazione è costruita con Laravel per il backend e un po’ di vanilla JS per il frontend. Uso le API di twitter per salvare i tweet nel mio database. Questa funzionalità è fornita da Vue JS, che mi permette di incollare semplicemente una URL e mi restituisce un’anteprima formattata del tweet che voglio salvare nel DB.

Con un numero sempre più crescente di persone che condividono i loro snippet attraverso i social media credo che un sito come Tweetsnippet merita di essere messo tra i preferiti.

fonte Laravel News

Dai un’occhiata alla nostra offerta formativa, sei pronto per un Corso Laravel in aula dalla A alla Z?