Altra feature che potrebbe davvero mettervi in condizione di sbalordirvi è Dusk, gioiellino che troverete all’interno della versione Laravel 5.4. Vediamo insieme cos’è Dusk e perché potrebbe dare una marcia in più nell’utilizzo di Laravel. 

Quando scrivete del codice end to end per un progetto, Laravel fornisce un insieme di metodi davvero utili per semplificare alcune faccende, metodi che lo rendono facile da usare oltre che parecchio malleabile: clic su un link, compilare un campo input, o inviare un modulo… sono tutte cose molto veloci da fare con Laravel.

Utilizzo di Dusk, a cosa serve e perché può essere parecchio utile

Laravel infatti utilizza il componente BrowserKit Symfony per simulare il comportamento del browser web. Tuttavia, se la vostra applicazione utilizza JavaScript e AJAX per caricare la pagina, BrowserKit non vi sarà utile. Quindi, a questo punto, direte voi, devo rinunciare a certe prodezze… ecco, sbagliato!

Ora c’è Dusk, Dusk è uno strumento di test del browser end-to-end per applicazioni fatte in Javascript! Ecco, per chi volesse saperne di più su Dusk, vi consigliamo di dare un’occhiata a quest’articolo di Laravel News, dove troverete alcune specifiche tecniche di quest’interessante novità dal mondo Laravel!

Corsi Laravel in Aula

I nostri corsi Laravel sono stati creati per sopperire a quelle carenze strutturali che un corso in streaming per sua modalità di erogazione del prodotto sarà sempre condannato a dover sopportare. Abbiamo così scelto l’aula, con un metodo learn by doing, molto pratico ma allo tempo dal profilo prettamente accademico. Slide e materiali di ogni sorta vengono consegnati allo studente che in aula si mette a disposizione di un dibattito, finalmente, non per forza virtuale…

Ecco le nostre soluzioni – Corsi Laravel in aula

  • Laravel 26: infarinatura Laravel, un inizio robusto per giungere ad un livello pre-intermediate, con una conoscenza diciamo a 360° di tutti gli strumenti utili per creare un’applicazione in Laravel.
  • Laravel 56: un percorso Laravel, dalla A alla Z, dove lo studente affronterà tutto un processo di formazione lungo e ricco di tutte le sfumature più importanti per poter giungere ad un livello intermediate puro di conoscenza di Laravel. E’ consigliato per chi in effetti già ha una conoscenza almeno della configurazione di Laravel.

La Community e l’Orientamento al lavoro per i corsisti Laravel

Laramind ha come obiettivo la vera e propria creazione di una community orientata alla formazione  di uno sviluppatore PHP/Laravel alla ricerca del lavoro dei suoi sogni. Il nostro obiettivo oltre che quello della formazione in aula in italiano è proprio quello di creare un punto di riferimento, un portale dedicato alle migliori offerte lavorative nel mondo Laravel e PHP.