ADATTIVO è un’agenzia indipendente di comunicazione, integrazione e produzione con una Core Competence in tutto ciò che è Digital.

Assistiamo e supportiamo importanti clienti nazionali e internazionali in attività tipicamente da Communication Agency ed estendiamo la nostra scala valoriale sia come System Integrator che come Production Studio.

Da oltre quattordici anni creiamo esperienze in grado di evolvere la comunicazione tra persone e Brand, trasformando l’innovazione in impatti di Business tangibili, lungo tre ambiti principali: Advertising, Marketing & Communication, System Integration e Digital Production.

Il team

In ADATTIVO amiamo fondere le nostre competenze e imparare gli uni dagli altri ogni giorno. Possiamo contare su solide competenze esistenti ma siamo soprattutto capaci di imparare velocemente e sappiamo sempre adattarci con entusiasmo a nuove tecnologie e a nuove sfide.

È questo lo spirito che troverai in ADATTIVO, spirito con cui affrontiamo ogni giorno progetti di entità, natura e industry sempre diverse. Lavorerai accanto ad altri sviluppatori esperti, in un gruppo di professionisti completo, eterogeneo ed estremamente coeso. Crediamo nella formazione continua – sul campo – affiancata a percorsi formativi e di crescita professionale personalizzati.

Profilo ricercato e responsabilità

ADATTIVO necessita oggi di ampliare il proprio team, inserendo un Senior Back-end Developer, in ambito Open Source.

Collaborerai con il Team di sviluppo nella realizzazione di progetti Digital e Blockchain, tramite diversi Framework di programmazione, prevalentemente in ambito PHP (i.e. Laravel), Node.js (i.e. Express) e TypeScript (i.e. Angular); e lavorerai con Project Manager e Front-End Developer, occupandoti anche del Deploy e della manutenzione delle applicazioni, avendo la responsabilità di:

  • sviluppare applicazioni Web Custom, grazie a diversi Framework di sviluppo piuttosto che di integrare servizi e piattaforme di terze parti, grazie ad API, protocolli diversi o connettori di vario tipo;
  • occupandoti anche di siti Web e Mobile, oltre ad Application anche di alta complessità sia in ambito Digital che in ambito Blockchain.

Cerchiamo le seguenti competenze/esperienze:

  • buone/ottime conoscenze di Laravel, Node.js e altri Framework moderni;
  • ottima conoscenza di PHP (7.x), MySQL/MongoDB, Nginx e altre tecnologie correlate per realizzare applicazioni sempre di maggiore qualità;
  • esperienza con architetture MVC, preferibilmente con conoscenza del Framework Laravel piuttosto che con altri Framework di alto livello;
  • conoscenza di strumenti di Versioning quali Git, SVN (Subversion), Mercurial o similari.

Sarà considerato preferenziale avere:

  • sufficiente conoscenza di HTML5, CSS3 (tramite Sass/Less/ecc.) e del Framework Bootstrap e – più in generale – familiarità in termini di Client-Side Scripting, anche con i più moderni Framework JS (Angular, React, ecc.);
  • eventuale conoscenza di ulteriori Framework quali React, AngularJS o similari;
  • familiarità nel Responsive/Adaptive Design e nello sviluppo Web di tipo Mobile.

Si offre un contratto di assunzione a tempo indeterminato.

How To Apply

Inviare cv e cover letter direttamente dal sito di Meritocracy.is