Ed eccoci anche qui con il tanto agognato rilascio di Laravel 9! Potete dare un’occhiata alla notizia che conferma la nuova release dall’organo ufficiale di informazione Laravel, ovverosia Laravel News.

Non facciamoci prendere dal panico!

Detto questo, cari amici si tratta di una versione Long Terms Support, quindi con cambiamenti significativi, e pertanto, a brevissimo diventerà ufficialmente la versione Master di Laravel. Non solo vi terremo aggiornati su questo blog relativamente alle nuove features, ma aggiorneremo tutti i nostri corsi e i video corsi, non temete! Detto ciò, calmi, niente panico, sapete benissimo che quando ci sono “questioni laravel e Vue.js” di mezzo noi siamo il primo organo in Italia in grado di fornire info ufficiali.

Upgrade Laravel 9

Per poter fare l’upgrade da Laravel 8 a Laravel 9 ecco il link ufficiale https://laravel.com/docs/9.x/upgrade.

Ora voi tutti direte, “e io che uso Laravel 8 ora che devo fare”? Niente di speciale, seguire pedissequamente il link relativo all’upgrade. Perché ti diciamo così, perché memori dal passaggio dalla versione 7 alla 8 ne abbiamo viste di tutti i colori: panico, gente in fermento, gente che si lamentava di essere rimasta indietro, ecc

Laravel è un ecosistema incredibilmente vasto e super assistito da una community in fermento. Tanti developer di trovano oggi nelle vostre condizioni e la transizione tra una versione e l’altra è sempre un pochino burrascosa, specie all’inizio, poi tutto diventa davvero facilissimo.

LaraMind e Laravel 9

Sì, siamo sempre aggiornati con le versioni ufficiali! Ci teniamo tantissimo a precisare questa cosa. Precisiamo inoltre che creeeremo delle vere e proprie guide su quanto riguarda le nuove features di Laravel 9, guide che andranno come sempre ad arricchire e ad aggiornare la nostra sezione relativa agli aggiornamenti Laravel.

Nel frattempo dai un’occhiata ai nostri corsi Laravel e Vue.js, e ovviamente dai un’occhiata ai nostri Video Corsi! Laravel è il framework MVC che non puoi non conoscere, da una bella scossa alla tua carriera di developer!