Oggi vi parliamo di un argomento che potrà sicuro essere di vostro interesse, soprattutto in un periodo come questo all’insegna di bandi, fondi europei, fondi interprofessionali, pnrr ecc. Da un po’ di tempo a questa parte siamo riusciti dopo vari tentativi (alcuni andati a buon fine altri per niente) a dare un senso al nostro servizio di recruitment LaraMind. Abbiamo dato un senso a questo servizio in due modi che ora, se vi sedete comodi vi raccontiamo.

LaraMind: ti forniamo insegnante nonché studenti per la tua azienda

La nostra esperienza in modo recruitment si è così cristalizzata su due servizi che ora iniziano a funzionare

  • forniamo agli studenti LaraMind, senza alcun costo aggiuntivo, la possibilità di fare un colloquio alla fine del Corso Full Stack e o comunque a chi ha fatto + di un corso da noi con una delle nostre aziende partner. Nel caso del Full Stack lo facciamo noi di nostra iniziativa, se invece siete corsisti non full stack, su specifica richiesta. Non prendiamo alcun compensoo da questo, lo facciamo pro bono affinché i nostri studenti possano trovare la giusta direzione e un buon lavoro.
  • diamo la possibilità a chi ce lo chiede (di solito sono le medesime aziende che raccolgono fondi tramite bandi o le svariate scuole Full Stack che voi tutti conoscete),  di usufruire dei nostri docenti mediante meccanismi di body rental da remoto. Se siete interessati a ciò, potete sriverci a amministrazione@laramind.com e vi spiegheremo nel dettaglio di cosa si tratta. In pratica “prestiamo” i nostri docenti agli enti che ce lo chiedono.

Oggigiorno un formatore, sia per le aziende che ci chiedono corsi custom che per una scuola Full Stack è “oro colato”. Per questo il nostro servizio di “smistamento docenti” ha cominciato a funzionare dopo diversi tentativi.

Ridare un volto nuovo al nostro servizio di recruitment era uno degli obiettivi di quest’anno ed è evidente, come anche su questo versante, che siamo riusciti a fare passi da gigante.