“Bella la web app che abbiamo creato, funzionale… non male!” Ma ora, per pubblicarla online? Che si fa? Panico! A volte capita, e capita a lezione… un panico che però non vorremo più vedere ecco 🙂 Pensiamo sia opportuno dal prossimo anno inserire tutta una serie di nuovi corsi e di nuove soluzioni formative che potranno davvero darvi quella marcia in più sul lavoro, e non solo.

Nuove sfide LaraMind

Sarebbe dunque bello, e vogliamo un vostro sincero parere, iniziare a mixare il più possibile dando spazio ad un concetto duro e puro di “operatività” in relazione a quanto si è imparato attraverso i nostri corsi e tramite le ormai svariare forme di auto apprendimento.

Vue.js lato mobile, Docker + Vue.js, Docker + Laravel, Git + Laravel + Vue.js, insomma le combo possibili sono tante, tantissime e di sicuro interesse, combinazioni che potranno mixare alla perfezione le vostre conoscenze MVC con quanto di più “operativo” possibile! Lo diciamo perché chi oggi non ha dimestichezza con Git ad esempio, difficilmente nel mondo del lavoro va lontano… essere “operativamente”capaci di mettere in pratica quello che si conosce è certamente più importante e più utile che “conoscere e basta”.

Dialetti di linguaggi web

Ma non solo, un’altra idea potrebbe essere quella di andare nella maniera più minuziosa possibile a considerare i “dialetti” dei vari linguaggi, in pratica delle varianti che talvolta assumono un valore non certo meno importante, ad esempio la conoscenza di Typscript per chi oggi vuole apprendere Vue.js non è da sottovalutare!

LaraMind è in grande fermento, tante sono le idee nuove e il programma per la prossima stagione si arricchisce ogni giorno di più. Stiamo studiando diverse modalità di insegnamento, dal mentoring al mix tra webinar e “remoto”, il tutto sempre privilegiando l’aspetto LIVE, ovverosia interazione totale tra docente, alunno e ente che eroga il corso!

Ti aspettiamo in aula, il protagonista della tua formazione sei tu!