Se ti stai appassionando al nostro framework preferito ti suggeriamo un elenco di blog e profili social dei principali personaggi attivi nel mondo Laravel e PHP.

Seguire questi canali anche solo dedicando pochi minuti al giorno per qualche lettura interessante è un ottimo modo per rimanere aggiornati sulla comunità e sulle novità non solo strettamente riguardanti il framework, ma la programmazione per il web in generale.

Sito ufficiale

Partiamo dal sito ufficiale, su laravel.com se non c’è tutto c’è quasi tutto ciò che ti serve se ami Laravel e se sviluppi in Laravel. Troverai tutto ciò che ti serve in ottica di sviluppo, più tutti gli aggiornamenti del framework e tantissimo altro ancora.

Metterci qui ad elencare quali e quante cose puoi trovare sul sito ufficiale… è una perdita di tempo: fai prima a visitarlo, anzi vacci subito se non ci sei ancora andato!

Personalità del mondo Laravel a livello internazionale

Taylor Otwell

Non molto da dire, tranne il fatto che è il creatore di Laravel. Dando un’occhiata al suo account GitHub si capisce quanto sia impegnato attivamente 7 giorni su 7 allo sviluppo del Framework.

Seguilo su Twitter

Jeffrey Way

Proprietario e autore di Laracasts, editor su Nettuts+ e Tuts+, un vero e proprio pozzo di conoscenza!

Profilo Twitter

Profilo GitHub

Ian Landsman

Founder di Helpspot e Larajobs. Il suo blog personale è assolutamente da seguire.

Profilo Twitter

Profilo GitHub

Percy Mamedy

Autore su Laravel News e Dotdev. Percy si autodefinisce “solo un appassionato di Laravel e Vuejs”, non perderti i suoi post.

Profilo Twitter

Profilo GitHub

Eric Barnes

Creatore di Laravel News e Dotdev.co, partecipa attivamente allo sviluppo di Laravel. Ha un blog personale dove pubblica post di argomenti non sempre strettamente inerenti alla programmazione, ma vale la pena di metterlo tra i preferiti.

Profilo Twitter

Profilo GitHub

Altre cose di Laravel che devi assolutamente conoscere…

Medium: Laravel announcements

Raccolta di post sulle ultime novità delle release di Laravel e dei prodotti correlati. Must follow!

Medium: FreeCodeCamp

FreeCodeCamp è una piattaforma di apprendimento e di donazione del vostro codice in favore di organizzazioni senza scopo di lucro. Abbiamo voluto aggiungere il link al profilo medium perché è veramente ricco di esperienze  vissute in prima persona da altri developer e di spunti interessanti che ti aiuteranno a diventare un programmatore migliore.

Sito ufficiale

Laravel News

Laravel News è il canale ufficiale dove quotidianamente vengono pubblicate novità sul framework, tutorial e vengono recensiti i package da non perdere.