Altra grande edizione Laravel ADVANCED al via, un’edizione questa di Novembre 2023 che vede come docente Alessio Pieruccetti e come Workshop 3 ore dedicate a “Event Sourcing”.

Imparare Laravel e diventare un developer di livello avanzato

Già detto un milione di volte, ma è sempre bene ripetere, ecco perché oggi non conoscere Laravel nel 2023 è da “criminali”!

Ecco alcuni motivi per cui potresti considerare di imparare Laravel:

  1. Popolarità e Domanda di Mercato: Laravel ha una forte domanda nel mercato del lavoro. Molti datori di lavoro cercano sviluppatori con competenze in Laravel per progetti nuovi e esistenti.
  2. Architettura MVC: Laravel segue il pattern Model-View-Controller (MVC), che è un approccio comune e ben considerato nello sviluppo di applicazioni web. Conoscere MVC è utile non solo per PHP ma anche per altri linguaggi e framework.
  3. Ecosistema: Laravel offre un ecosistema ricco con strumenti come Eloquent ORM, migrations, Laravel Mix, e una vasta gamma di pacchetti disponibili tramite Composer, che possono accelerare lo sviluppo.
  4. Sviluppo Rapido e Best Practices: Laravel è progettato per aiutare gli sviluppatori a scrivere codice seguendo le best practices e con una sintassi elegante e espressiva. Include funzionalità per la sicurezza, la gestione delle sessioni, la gestione dei database e molto altro, che aiutano a sviluppare applicazioni in modo più veloce e sicuro.
  5. Community e Risorse: Laravel ha una comunità molto attiva e numerose risorse di apprendimento come documentazione dettagliata, tutorial, corsi online e libri. Ciò significa che sarà relativamente facile trovare aiuto e risorse per imparare e risolvere problemi.
  6. Rest API e Microservices: Con Laravel è anche abbastanza semplice creare API RESTful, che sono essenziali per i moderni web service e applicazioni single-page (SPA) e per l’architettura microservices.

Tuttavia, se i tuoi obiettivi o il contesto di lavoro richiedono un’altra tecnologia o linguaggio di programmazione, potrebbe essere più opportuno focalizzarti su quelli. Il settore IT è in continua evoluzione e ciò che è richiesto può variare in base al mercato locale, alle tendenze tecnologiche e alle esigenze specifiche dell’industria.

Se invece Laravel, così come Vue.js, sono il tuo obiettivo di apprendimento perché ci lavori ogni giorno, scrivici a amministrazione@laramind.com, in un attimo saremo da te.