Con questa mini rubrica inauguriamo le presentazioni di tutti i corsi che caratterizzano il nostro catalogo in maniera indelebile. Cominciamo con Docker! Perché Docker oggi è un qualcosa che devi assolutamente apprendere? Devi imparare Docker per renderti maggiormente attivo, anzi “operativo” è il termine corretto. Docker è la porta per tutti coloro che vogliono intraprendere una strada Devops, sì, si parte da qui.

Docker inoltre ti permette di creare un ambiente di sviluppo coerente e isolato, in modo che la tua applicazione abbia lo stesso comportamento a prescindere dalla macchina su cui viene eseguita.

Tu che sei uno sviluppatore non hai bisogno di troppi approfondimenti lato infrastruttura cloud, del resto “quel mondo” è caratterizzato da universi enormi e paralleli: da AWS a Googlecloud, per non parlare di Azure e tutto quanto deriva dalla sfera Microsoft. Tu devi semplicemente conoscere le dinamiche, quelle basiche, che servono per rendere “attivo” il tuo codice e l’architettura del software che hai progettato, ecco sì, questo è essenziale.

Corso Docker Programma

– Cos’è Docker
– Installare Docker in locale
– Immagini
– Container
– Creare un’immagine da Dockerfile
– Lanciare un container da immagine
– Port mapping
– Folder mapping
– Orchestrare container con docker compose
– Tagging
– Docker hub e altri repository
– Panoramica altre soluzioni di container orchestration (swarm, kubernetes, etc..)
Scopri di più sul corso Docker LaraMind!

incluso nel corso Video Corso BASE Laravel 

Calendario Docker Giugno Luglio 2023

20,27  Giugno

4, 11 Luglio

orario  18 – 20

Corso Docker e Laravel

Altro elemento importante, attenzione perché quest’anno vediamo insieme come dockerizzare un progetto Laravel all’interno del nostro super workshops inedito all’interno del nostro Corso Laravel ADVANCED Maggio/Giugno.  All’interno di tutte quelle che sono le edizioni del Laravel ADVANCED di quest’anno vi ricordiamo che vedremo sempre e comunque materiale inedito.

Consulta il nostro catalogo 2023 e inizia a mettere il turbo!

Laravel ADVANCED + workshop inedito
Vue.js ADVANCED + workshop inedito
React
Docker
Angular
Python/Machine Learning
Flutter
Amazon Web Services
Nuxt

Entra in questa fantastica community e dai una svolta definitiva alla tua attività di developer: lezioni one to one, corsi a catalogo, corsi custom e tutto quello che cerchi per poter finalmente migliorare le tue skills una volta per tutte!