I nostri corsi in ambito Web Marketing tendono a coprire le tipiche esigenze di tutti, nessuno escluso. A partire dallo sviluppatore IT fino ad arrivare a chi si immerge nel digital marketing per pura passione. Perché abbiamo deciso di inserire questa piccola “costola” all’interno della nostra ormai variegata offerta formativa? Vediamo nel dettaglio come mai tutto ciò è stato materia di discussione in casa Laravel.

In collaborazione con Effettoundici ci siamo chiesti: ad uno sviluppatore web oggi serve avere conoscenze di web marketing? Ad uno “smanettone” PHP/Laravel serve conoscere le basi SEO, SEM e Facebook ADS?

Siamo inorriditi, la nostra domanda è stata alquanto banale.

Serve eccome!

Per un istante abbiamo capito che in effetti non potevamo prescindere dall’offrire un piccolo e consistente supporto in ottica web marketing ai nostri cari alunni sviluppatori, e in assoluto, a chi sta approcciando alla materia per passione o per altri motivi lavorativi.

Abbiamo dunque pensato ad un’offerta di questo tipo.

SEO + Facebook ADS 

Corso Web Marketing Milano: Novembre/Dicembre, date da definire

E’ un po’ il pacchetto che ci sentiamo di dare ad un web developer che approccia al web marketing. Vogliamo non includere AdWords per un semplice motivo: AdWords prevede una “forma mentis troppo tipica” per chi si occupa di web marketing.

La SEO e Facebook ADS invece includono a priori un approccio che prescinde da un’attitudine secca da “web marketer duro e puro”, sono “apprendibili”  (come AdWords, ci mancherebbe) ma incontrano una curva di apprendimento totalmente distinta da chi approccia alla SEO e alla SEM che la si attua soltanto per mezzo di uno studio approfondito di Analytics e AdWords (il primo è un tool che anche chi si occupa di amministrazione in un’azienda digital paradossalmente deve conoscere…)

La SEO, con il suo lato tecnico e il suo lato prettamente connesso al copywriting duro e puro è a nostro avviso il primo scalino del web marketing vicino alla forma mentis del developer.

Anzi, il developer qui ha delle skills in più in rapporto a chi invece possiede una mentalità unicamente umanistica. La SEO è infatti anche “tecnica”: quando si parla di 301, pagine 404, ecc. Lo sviluppatore web qui ha una marcia in più su tutti i punti di vista! Basti pensare a tutti gli aspetti del crawling (scansione delle pagine) oggi in ottica SEO sono imprescindibili per una buona riuscita di un progetto web.

Facebook ADS, (e non Facebook), è il “software” che si occupa delle inserzioni “sponsorizzate” che vedete galleggiare di fronte ai vostri occhi quando sbirciate nei “fatti altrui su Facebook”, ecco, imprescindibile, non conoscere la potenza di questo tool.

Detto questo passiamo su per giù al programma del Corso Web Marketing Milano di LaraMind in programma per Novembre/Dicembre 2017

  • SEO copywriting
  • SEO tecnica
  • Link building (principi fondamentali e tool utili)
  • SEO Tools (tutto quanto vi serve per un progetto web)
  • Facebook ADS (creiamo la prima inserzione con Facebook ADS) – Campagne CPM e Lead ADS.

Per ulteriori informazioni scrivere a   effettoundici@gmail.com    oppure a     amministrazione@laravel.com