Vi vogliamo parlare del nostro percorso, di ciò che abbiamo fatto fin qui e di come abbiamo strutturato quella che per noi oggi è diventata una vera e propria scuola, una scuola che si basa su corsi in aula, su programmi ben definiti e su un materiale facilmente accessibile e consultabile da tutti gli studenti LaraMind

Abbiamo iniziato in sordina, io Silvio Apa Delmonte, Project Manager/Founder di LaraMind e Alessio Pieruccetti, Laravel Developer presso DiceHolding Ltd, abbiamo pensato che in Italia ci fosse già molta, e forse troppa, offerta formativa online, soprattutto sulla tematica Laravel/PHP.

Un giorno ci siamo un attimo guardati, e poche ore dopo avevamo già messo su un sito  – laramind.com – che promuoveva Corsi Laravel, rigorosamente in Aula.

Convinti di aver avuto una buona intuizione, tutta l’estate abbiamo lavorato assiduamente al programma, esatto al puro e “semplice” programma del Corso. Abbiamo deciso di creare tre tipologie di Corsi Laravel: un mini corso da 8 ore, semplicemente introduttivo e successivamente un corso, acquistabile separatamente in due moduli: Laravel Base (26 ore in Aula)  e Laravel Full, 56 ore in Aula.

Corsi Laravel Milano 2016/2017

Siamo partiti con un mini corso Laravel a Ottobre 2016, per iniziare da Febbraio il Corso Base di 26 ore e successivamente creare un programma Advanced che è ora in corso.

Studenti LaraMind Stagione 2016/2017

Marco Caputo

Daniel La Rocca

Alessandro Fuda

Riccardo Komesar

Luca Belloni

Gaetano Campanella

Alessandro Gigliarano

Ubaldo Ponzio

Paolo Stevanin

Filippo Sisti

Fabio Bosisio

Roberto Menafra

Angelo Alfano

Mirko Iellimo

docente Laravel 2016/2017

Perché questa lista, perché ci sta parecchio a cuore che le aziende si accorgano di loro, del percorso effettuato sino ad oggi, la maggior parte di loro ha frequentato  il Corso Laravel Advanced dopo aver completato con impegno e dedizione il Corso Base Laravel, corsi, questi ultimi due, che hanno visto come docente laravel un maestoso Gianfranco Castro, unitosi alla “crew” da Gennaio 2017

Noi di LaraMind non possiamo fare altro che dire grazie, grazie a questi ragazzi che hanno reso i Corsi Laravel in Aula di LaraMind qualcosa di tangibile, di vero, di possibile e di utile per il nostro e per il loro futuro. Sono loro, assieme al lavoro di tutto il team, i protagonisti di tutto il progetto LaraMind.

Laravel Framework

Laravel è uno dei framework più utilizzati al mondo…  perché tutto questo successo? Per alcuni semplici motivi:

  • Laravel è “facile da imparare”,  sì  Laravel è un framework che possiede una curva di apprendimento alta proprio perché non necessita di una conoscenza di PHP “così tanto approfondita”
  • Duttile e Utile per progetti di media complessità. Non è un framework che può fare miracoli e che migliorerà radicalmente la vostra vita professionale, è però un framework Laravel molto duttile, non a caso viene utilizzato per tantissimi progetti di svariata natura e tipologia

Sul primo punto però ci teniamo a precisare che il prossimo anno cambieremo alcune cose all’interno del programma Laravel Base. Insisteremo molto con capitoli e lezioni interamente dedicate a PHP a oggetti.

Perché se è vero che per iniziare l’apprendimento di Laravel non è necessaria una preparazione così approfondita di PHP, per poter accedere al Corso Laravel Advanced un alto livello di conoscenza di PHP a oggetti è invece FONDAMENTALE.

Da Settembre/Ottobre 2017 non a caso in parallelo ai corsi Laravel in aula organizzeremo un corso PHP a Oggetti e un Corso PHP per Principianti.