Tutte le nostre vite passano sempre più da un livello “virtuale”. Non trovate sia così? Dalla ricetta del dottore, ai vecchi amici ritrovati su Facebook, è sempre più importante fornire servizi che eroghino corsi di informatica per anziani, così da permettergli di avvicinarsi a questo mondo con facilità e chiarezza, ma anche per dargli la possibilità di rimanere nel mondo del lavoro o di trovare nuovi sbocchi professionali.

Non è, infatti, solo questione di intrattenimento. L’utilizzo di un computer è un mezzo che può rendere molto più agevole la vita degli anziani e delle persone di una certa età, aiutandoli nella gestione del quotidiano, delle pratiche e dei contatti, soprattutto quando diventa scomodo o difficile muoversi da casa, e quando questo possa permettere di evitare interminabili code agli sportelli degli uffici pubblici o privati.

Può essere anche un modo per rimettersi in gioco, per darsi nuove opportunità, per tornare a credere in sé stessi e superare, perché no, un periodo difficile o poco soddisfacente. LaraMind può aiutarvi a migliorare la vostra alfabetizzazione informatica, prendendo parte a interessanti corsi di informatica, fruibili nella maniera che più soddisfa le vostre esigenze: video corsi registrati da rivedere ogni volta che vogliate, corsi in aula per conoscere altri appassionati e fare nuove amicizie, lezioni one to one o di gruppo online, per apprendere in maniera personalizzata e su misura per voi. Non esitate a contattarci per qualsiasi informazione!

Perché scegliere un corso di informatica per anziani

In un mondo dinamico e pieno di opportunità, non è mai troppo tardi per acquisire nuove skill e aprirsi a nuove competenze. Che sia un corso base per l’utilizzo del pc, o un corso più avanzato che insegni le basi della programmazione e dei linguaggi informatici, ci sono soluzioni per tutti. Laramind è un mondo aperto tutti, a chi ha già le basi e vuole migliorare, a chi è più esperto e si sente pronto ad affrontare nuovi cammini di apprendimento, ma anche a chi è totalmente nuovo, e desidera dare una svolta alla

Partecipare a corsi di informatica per anziani non significa solo imparare ad utilizzare la tecnologia, ma scoprire come semplificare la propria vita e renderla più piacevole. L’uso dei mezzi informatici, infatti, non limita e non esclude di certo la prosecuzione della vita pubblica e sociale. Anzi! Proprio con l’acquisizione di nuove competenze, si aumenta la possibilità di confrontarsi con nuove persone, trovare amici con passioni comuni, uscire e frequentare circoli e associazioni di amanti della tecnologia e scoprire realtà nuove e stimolanti.

Noi di LaraMind ci crediamo, provate a crederci con noi!

Perché è positivo imparare l’utilizzo del computer?

Un corso per l’utilizzo del pc può essere svolto a qualsiasi età e con vari livelli di apprendimento, in base alla preparazione e al grado tecnico di esperienza già posseduta.

Dall’inviare una mail, all’organizzare una videochiamata a, perché no, imparare la programmazione, le possibilità sono davvero moltissime.

Sono argomenti sui quali è necessario rimanere aggiornati e la formazione è continua per rimanere al passo con i tempi. Proprio per questo basta un po’ di buona volontà e non è mai troppo tardi per imparare. Si parla proprio di LifeLong Learning, ovvero di apprendimento permanente, per indicare la tendenza a continuare ad aggiornarsi e a formarsi durante tutto l’arco della propria vita, aprendosi a nuovi orizzonti con determinazione e atteggiamento positivo.

Non c’è più il concetto di imparare un mestiere in giovane età, per poi portarselo dietro per tutta la vita. D’altronde questo non è più possibile, proprio per l’esigenza di dover continuare a studiare e aggiornarsi sulle nuove funzionalità e le nuove tecnologie.

Si predilige quindi un percorso di apprendimento che dura nel tempo, personalizzato, variabile e dinamico, che si adatta alle esigenze personali, alle naturali propensioni ma anche alle opportunità che il mercato ci propone. Perché lasciarsele sfuggire?

Perché rischiare di non sentirsi più adatti per il proprio posto di lavoro, solo perché vi vengono richieste nuove competenze o nuove conoscenze?

LaraMind: corsi di informatica e programmazione per tutti

LaraMind è l’ambiente giusto per chi abbia la voglia di seguire questa filosofia di vita, mettendosi in discussione a qualsiasi età con nuovi percorsi formativi.

E se pensate che il mondo della programmazione e del software developing non fa per voi, o ritenete di non avere la giusta età perché vi sentite troppo anziani, vi faremo ricredere.

Le nostre classi si caratterizzano per il continuo e proficuo confronto fra insegnanti e studenti, che permette di personalizzare l’offerta formativa con percorsi specifici e mirati.

Abbiamo studenti di ogni età, ognuno con il suo bagaglio di esperienze e di aspettative. Non vi resta che investire su voi stessi e convincervi a seguire quel percorso a cui da tanto tempo state pensando. Date un’occhiata ai corsi LaraMind, videocorsi e soluzioni custom. Contattateci senza impegno per scoprire le nostre offerte!