Può essere il 2021 l’anno di chi fa frontend? Nel senso, può essere l’anno della consacrazione di un modo di essere developer che parte da basi meno “hardcore” in termini tecnici in rapporto ai colleghi del “ramo backend”? 

Ci sono tutti i presupposti, sì sembra proprio l’anno del Web Designer che si reinventa developer… scherzo! Mai potremmo dire una cosa del genere: occuparsi di frontend oggi è una cosa assai seria proprio perché coinvolge in prima persona l’esperienza dell’utente su una pagina web e non solo. Quindi piano con le parole!

Nel segno di JavaScript

Un anno che sarà targato talmente tanto JavaScript questo 2021 che a casa LaraMind non mancano le richieste nelle ultime settimane per quanto concerne AngularReact e React Native, framework questi ultimi che a nostro avviso stanno vivendo il boom di Laravel di 3 anni fa; anzi aggiungiamo, come sempre abbiamo detto su questo blog, che sono”cose” talmente tanto integrabili con Laravel che noi siamo felicissimi quando ce li chiedono attraverso i nostri programmi custom per privati e aziende.

Non solo, da dove possiamo vedere che è l’anno di chi fa frontend? Dalle svariate offerte di lavoro che circolano in giro per il web. La nostra sezione JOBS nelle ultime settimane non è mai stata così piena di questo tipo di richieste specifiche.

“Frontendista” si nasce? No lo si può anche tranquillamente diventare, basta seguire il metodo e il percorso giusto. Noi abbiamo già da tempo inserito nei nostri programmi LaraMind tutti quei framework frontend che oltre ad essere di ottima caratura presentano compatibilità notevoli con Laravel e che anzi, se appresi, potenziano enormemente il bagaglio di skills di chi appunto già conosce Laravel ed è esperto lato backend.

Stiamo parlando pertanto di React, Vue.js e Angular in primis. Se date un’occhiata al catalogo potete vedere i nostri programmi “frontend” aggiornati!

Corsi Custom

LaraMind offre inoltre percorsi customizzati one to one e di gruppo, dove potrete pianificare un percorso che mixa elementi di backend con tutto il comparto frontend, per ulteriori info scriveteci a    amministrazione@laramind.com e iniziate la vostra iper accelerazione LaraMind!