milano

Backend Developer – Fluentify

Chi siamo

Da Fluentify rendiamo divertente imparare una lingua in modo naturale ed efficiente.

L’azienda è nata nel 2013 come un innovativo ed efficace tool per imparare l’inglese online. Oltre 60.000+ studenti e 200+ aziende utilizzano il nostro prodotto e il nostro sistema di videoconferenza integrato per imparare l’inglese con sessioni one-to-one di 30 minuti. Siamo orgogliosi di lavorare con molti clienti tra cui: Airbnb, TBWA, Banca Sella, Bottega Veneta, Poltrona Frau. Abbiamo uffici su Londra, Torino e Milano, stiamo crescendo molto con un forte potenziale di espansione in Italia e all’estero.

Chi cerchiamo

Fluentify è alla ricerca di una risorsa da integrare full-time a tempo indeterminato nel team di sviluppo. La risorsa verrà coinvolta da tutti i principali team di Fluentify così da avere una visione completa del funzionamento dell’azienda e del prodotto. Il bando e’ aperto sia a figure senior che junior, che verranno adeguatamente supportate dal resto del team. Il candidato dovrà introdursi nell’attuale processo di sviluppo e manutenzione del nostro prodotto ed ottimizzarlo, identificando le aree critiche ed eventualmente creando test automatici per facilitare il successivo rilevamento di problemi. Inizialmente verrà richiesto al candidato di intervenire su alcune delle criticità già note, dopodiché il focus verrà esteso allo studio del resto della piattaforma.

La rete di server su cui il candidato dovrà operare utilizza le classiche tecnologie LAMP, anche se applicate in forma distribuita. La piattaforma è estremamente scalabile, e sebbene basata sui classici linguaggi PHP/SQL, sfrutta le tecnologie più recenti e svariate, tra cui Webpack, Composer, Symfony2, WebRTC, APC, etc. (la cui conosenza non è un requisito strettamente necessario per questa posizione).

Requisiti

  • Conoscenza dell’ambiente Linux ed autonomia nella progettazione e sviluppo di script di automazione (in linguaggi a piacere tra cui Bash/Python/etc)
  • Conoscenze tecniche sufficienti per poter interagire, in autonomia, con la piattaforma attualmente in produzione (PHP/MySQL)

Nice to have

  • Esperienza di TDD attraverso soluzioni quali JUnit, PHPUnit, Mocha/Chai, etc
  • Capacità di programmare in Javascript, specie su piattaforme quali Chrome Headless / Puppeteer
  • Esperienze di QA Automation in progetti analoghi

Responsabilità principali

Ricerchiamo un candidato con basi di scripting e programmazione in ambiente Linux. Il candidato dovrà interagire molto sia con il team di assistenza clienti che con il dipartimento di sviluppo, in modo da comprendere le attuali criticità della piattaforma, individuare quali operazioni e controlli potrebbero essere migliorati o automatizzati, e sviluppare di conseguenza test atti a garantire il corretto funzionamento della piattaforma. Di conseguenza, oltre alle capacità tecniche di base, sono richieste una buona conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato), unite ad una forte capacità organizzativa e di lavorare in team.

How To Apply

Inviare cv e cover letter direttamente sul sito di Meritocracy.is

Leave a reply