Ci sono strumenti che aiutano e non poco il docente nelle sue ore di formazione. Oggi ci soffermiamo su TeamViewer e AnyDesk due software con funzioni analoghe che danno manforte all’insegnante nell’espletamento della lezione a distanza.

Qual è il problema più grande per chi insegna da remoto? Il problema maggiore per l’insegnante quando espleta le ore di formazione da remoto è insito nel fatto che ha un controllo relativo sullo studente: può infatti avere difficoltà nel percepire quali sono le sue esigenze e debolezze e in particolar modo può avere difficoltà ad interagire al meglio con quest’ultimo.

AnyDesk Vs Teamviewer

Attenzione, sull’interazione a distanza tra un pc e un altro la tecnologia ha fatto passi avanti negli ultimi anni, basti pensare a tool come AnyDesk e come TeamViewer . Entrambi, infatti, consentono a chi ottiene uno specifico permesso di muoversi all’interno di un computer da remoto; potete dunque immaginare quali grandi opportunità ci possono venir offerte da questi due strumenti!

Lezioni Private LaraMind: diventa uno sviluppatore di livello avanzato

TeamViewer è il più celebre fra i due appena citati. Con una versione a pagamento e con una versione free è il software probabilmente più conosciuto al mondo per quanto riguarda il controllo di un dispositivo da remoto, utilissimo per meeting a distanza e non solo.

AnyDesk è però a nostro avviso l’alternativa che dovete assolutamente installare: super leggero, poco invasivo, ecc…  insomma sarete comunque voi alla fine a decidere se TeamViewer o AnyDesk.

Trasferire File con AnyDesk

Su AnyDesk c’è anche la possibilità di trasferire file da un pc all’altro. Vi consigliamo di dare un’occhiata alle guide ufficiali AnyDesk.

L’importante è che noi riusciamo a interagire con Voi in maniera del tutto ottimale anche a distanza, il resto conta meno… 🙂

AnyDesk download gratuito

LaraMind: la scuola italiana Laravel e Vue.js

L’offerta formativa LaraMind sta diventando sempre più abbondante e comprende diverse iniziative da remoto: in modalità webinar dove viene rigorosamente salvaguardato l’aspetto live dell’interazione tra docente e alunno che è la cosa che ci sta particolarmente a cuore.

Scopri i nostri nuovi servizi Custom da remoto di LaraMind e le Lezioni Skype one to one da remoto, il primo rivolto alle aziende e il secondo rivolto sia alle aziende che ai privati.