E’ Vue.js secondo molti il “framework” (anche se sarebbe più corretto definire Vue.js una libreria!) tanto agognato di JavaScript che irromperà sul mercato in maniera “incommensurabile”, tanto da legittimare in maniera totale e definitiva la consacrazione di JavaScript, linguaggio web che in questi ultimi due anni ha indubbiamente fatto passi da gigante per la sua propensione sia lato front end che back end.

LaraMind e Vue.js

Noi di LaraMind, per ovvie ragioni, non potevamo non essere sensibili a Vue.js, abbiamo dunque organizzato il primo Corso Vue.js in aula in Italia per PressToday, (in modalità Custom) azienda che si occupa di rassegne stampe online a Milano e dunque abbiamo convalidato il tutto costruendo il primo e unico corso in aula in Italia dedicato a Vue.js.

Cos’è Vue.js?

Vue.js non è altro che un framework con licenza libera,

inventato da Evan You, ex developer di Google che un giorno si è reso conto che usare Angular non gli rendeva la vita così semplice come credeva… e quindi ha pensato bene di smanettare fino al midollo creando Vue.js, rilasciato ufficialmente nel 2014 e “approvato dal MIT” di Boston con la stessa licenza oper source di Laravel, la “MIT License” che consente a chiunque di modificare e divulgare liberamente il software considerando di menzionare sempre e comunque la licenza.

Vantaggi Vue.js

Perché ha senso oggi utilizzare Vue.js? Uno su tutti: è facile da apprendere.

Esempio Vue.js Components

Vue.component('buttonclicked', {
  props: ["initial_count"],
  data: function() {var q = {"count": 0}; return q;} ,
  template: '<button v-on:click="onclick">Clicked {{ count }} times</button>'
  ,
  methods: {
    "onclick": function() {
        this.count = this.count + 1;
    }
  },
  mounted: function() {
    this.count = this.initial_count;
  }
});

Inoltre…

Vue.js si sposa perfettamente con Laravel: per molti developer è lo sfogo naturale in ottica front end del framework MVC più conosciuto al mondo in ambito PHP.

Staremo a vedere cosa accadrà, il mercato dei framework è in grande evoluzione oggi e LaraMind in Italia è felice di poter fare da “osservatorio di mercato”oltre che da punto di riferimento in Italia per quanto riguarda la formazione e la consulenza.

LaraMind inoltre prenderà molto seriamente la questione “Vue.js” proponendo materiali interessanti anche attraverso il blog della scuola all’interno della categoria dedicata a Vue.js.

Corso Javascript cenni Angular e Vue.js

Noi per rendere l’impatto con Vue.js sempre più agevole abbiamo creato un corso che parte dalle basi di JavaScript ES6 e che accenna a Vue.js così come ad Angular.

Abbiamo pensato a questo tipo di soluzione per portare lo studente all’apprendimento di Vue.js con una robusta preparazione pregressa di JavaScript, che ricordiamo, è imprescindibile “conoscerlo cantando” prima di affrontare qualsiasi tipo di framework JS.

Dai un’occhiata al nostro Corso Vue.js