Conoscere Javascript oggi è decisivo per uno sviluppatore che crede nel futuro, davvero la conoscenza di questo linguaggio web oggi rappresenta una fattore determinante. Siamo partiti con il filo PHP – Laravel, e niente da dire, crediamo fortemente in questo “filo conduttore a livello formativo”, poi però, ci siamo resi conto strada facendo che non potevamo per nessuna, e sottolineiamo nessuna ragione al mondo tralasciare Javascript, e oggi andiamo a spiegarvi il perché proprio non possiamo.

Vantaggi Javascript

  • Javascript fornisce oggi una visione davvero completa di tutto il comparto dedicato allo sviluppo web: sia lato back end che lato front end;
  • in un certo qual senso JavaScript è il linguaggio più ricercato da recruiter di tutto il mondo, e gli sviluppatori Javascript di livello avanzato sono particolarmente ben remunerati, in Italia come in tutto il mondo;
  • conoscere Javascript è inoltre un ottimo metodo per inoltrarsi verso framework di livello assoluto, framework in grado di completare in maniera definitiva la preparazione di un developer: Vue.js, React.js ecc… ma giusto per citarne alcuni…

Non Conoscere Javascript

  • E’ un po’ come non conoscere PHP: un vero disastro, che significa essere fuori, fuori da mondo del web… non dal mondo reale, lì ci si sta tranquilli anche senza JavasScript per carità.. 🙂 . Tradotto in parole povere per chi si occupa di Sviluppo Web non conoscere Javascript è un vero problema perché si resta tagliati fuori da un linguaggio omnicomprensivo, lato front end e lato back end.
  • Non conoscere Javascript vuol dire essere tagliati fuori da posizioni lavorative capaci di remunerare molto bene chi le occupa.
  • Non conoscere Javascript significa in automatico non conoscere framework di grande prestigio: Vue.js, Angular, React e Node.js giusto per citarne alcuni. Carenza a livello di preparazione di un developer oggi di grande rilievo.

Qui a casa LaraMind abbiamo voluto creare un apposito programma che vi farà partire alla grande con le basi di Javascript , con l’intento di “riportarvi in carreggiata” in modo da poter passare all’apprendimento di framework più complessi, come quelli appena citati.