Start up italiane CES di Las Vegas? È tutto vero: alla 51° edizione del CES, la mostra di Las Vegas dedicata all’hi-tech, saranno presenti anche le startup italiane con le idee più innovative e tecnologiche del 2018. Una vetrina importante per il Bel Paese che andrà in scena dal 9 al 12 gennaio 2018.

Ecco le Startup italiane CES di Las Vegas

Il CES di Las Vegas, la mostra interamente dedicata all’hi-teh che andrà in scena dal 9 al 12 gennaio 2018, è pronta ad ospitare le novità presentate da aziende leader come Amazon, Samsung e Lg.

La 51° edizione prevede anche un’area dedicata all’Italia – grazie al patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico – e in particolare a un gruppo di startup nostrane che sono riuscite a concretizzare le proprie idee grazie a vari incubatori d’impresa, in particolare Area Science Park e Tilt di Trieste, Mise e ICE, l’Istituto per il Commercio Estero.

Una vetrina niente male, v contando che l’edizione precedente del CES ha registrato ben 184.000 visitatori e che quest’anno si contano 3.900 espositori pronti ad invadere con le loro innovazioni un’area di 230.000 metri quadrati detta Eureka Park.

Quest’anno corsi di formazione avanzata come Laravel e Vue.js sono a prezzi davvero accessibili a chiunque, inizia alla grande il 2018 con un corso LaraMind!

Startup Italiane CES di Las Vegas: anticipazioni

Quali saranno le novità hi-tech made in Italy protagoniste della 51° edizione del Ces di Las Vegas? Ecco qualche anticipazione in vista del prossimo 9 gennaio.

  • Spirugrow. La startup friulana Bentur porta in scena un progetto che ambisce a selezionare gli alimenti del futuro
  • Beltmap. E’ made in Liguria la cintura innovativa che vuole diventare il Google Maps per le persone non vedenti. Si tratta di una cintura che permette ai non vedenti di orientarsi grazie all’utilizzo di vibrazioni.
  • Jarvis. La startup bolognese Ioota ha ideato un robot per la casa e per l’ufficio che permette agli utenti di gestire virtualmente tutti i dispositivi che li circondano e di farli interagire tra loro.

Ma al CES di Las Vegas vi saranno tanti altri i progetti italiani pronti ad affrontare mercati quali il FashionTech, il FoodTech, il BioTech l’AgroTech, il MedTech e l’Automotive, settori dove siamo già molto apprezzati.

Tutte le novità del 52° CES di Las Vegas

Il più grande salone internazionale dell’elettronica di consumo è pronto a sbarcare in Nevada dal 9 al 12 gennaio 2018 con tante e attese novità.
Qualche esempio? Nel campo della smart home saranno presentati prodotti come l’Echo di Amazon, Google Home di Google e il nuovo speaker smart di Lg, compatibile con l’assistente di Google. Probabilmente non mancherà nemmeno Samsung con le nuove funzioni del suo Bixby e, chissà, magari con il nuovo smartphone pieghevole Samsung X.
Grande attesa anche per il nuovo design dello smartphone Xperia di Sony che potrebbe avere montato il processore Snapdragon 845, creato per il supporto dell’intelligenza artificiale.
E Apple? Al momento non sono state preannunciate grandi novità ma attendiamo il colpo di scena!

Che dire ancora sulle Startup italiane CES di Las Vegas?

Lasciamo l’ultima parola al Presidente di Tilt, Michele Balbi:

Nei prossimi due o tre anni il mondo cambierà totalmente e deve cambiare totalmente anche il modo di presentarsi sui mercati. L’Italia non può perdere il treno del cambiamento dell’innovazione: significherebbe rimanere tagliati fuori dal futuro, mentre tante nostre startup, giovani e creative, possono svettare fra le eccellenze del mondo.

Scopri la nostra splendida offerta formativa: Laravel, PHP, OOP, JavaScript e Vue.js