Vogliamo parlarvi della piattaforma LaraMind che andrà a supportare i Corsi Laravel di LaraMind della stagione 2017/2018, quali sono dunque le funzionalità della piattaforma e perché crediamo possa essere uno strumento eccezionale per l’insegnamento in aula di Laravel e PHP.

Il nostro LMS (Learn Machine System)  sarà un mini software che supporterà a pieno lo studente, lo farà in maniera precisa, puntuale e user friendly, sarà una piattaforma che apporterà tutta una serie di vantaggi per la fruizione di qualsiasi corso Laravel della scuola. L’accesso alla piattaforma viene infatti dato a tutti gli studenti Laravel con l’accesso con questo tipo di funzioni:

  • La piattaforma LaraMind è in grado di rendere fruibile i corsi anche a tutti coloro che non riescono ad essere presenti in classe o che scelgono la modalità di fruizione del corso da remoto, in pratica, è il contenitore ufficiale di tutto il materiale dell’offerta formativa, dunque una bacheca online liberamente consultabile dallo studente in qualsiasi momento e situazione, bastano username e password.
  • La piattaforma che stiamo sviluppando in house ha al proprio interno tutta una serie di funzioni idonee alla fruizione da lontano/remoto (in modalità live)  dei nostri corsi. Trattasi di un software che in pratica incrocia la grande solidità delle video conferenze di Skype e la malleabilità di Google Hangout per non parlare di tutta una serie di funzioni aggiuntive che permetteranno ai ragazzi di rivedere in streaming le lezioni che sono state seguite da remoto. Potranno beneficiare del contenuto in streaming solo quegli studenti che hanno partecipato attivamente ai webinar live/lezioni da remoto e coloro che hanno scelto i nostri corsi Custom, il tutto grazie ad un’integrazione con Vimeo che stiamo mettendo a punto in questi giorni.
  • La piattaforma sarà anche un piccolo forum virtuale dove potersi sempre tenere aggiornati, scambiare idee e opinioni con i propri compagni di corso e con l’insegnante, insomma un vero e proprio luogo di incontro online.
  • La piattaforma sarà il contenitore di alcuni video tutorial laravel che sono stati creati per poter ripassare le lezioni che fanno da ponte tra un livello e l’altro in relazione al programma dei corsi.
  • Sarà la piattaforma in cui si faranno delle vere e proprie esercitazioni Laravel per quanto riguarda l’offerta relativa al Corso FULL.

Come possiamo migliorare questa piattaforma?

La possiamo migliorare in tanti modi: in futuro aggiungeremo funzioni relative al nostro servizio di recruitment che lanceremo dal prossimo anno e che sarà uno dei nostri servizi più importanti. Stiamo parlando di un servizio che intendiamo offrire ad aziende e a studenti, una vera e propria corsia personalizzata di annunci mirati con tanto di supporto tecnologico.

Possiamo fare tante cose insieme, e abbiamo bisogno di voi, abbiamo bisogno di costruire una community che si confronta dal vivo, una community di sviluppatori reale, un nucleo preparato, compatto e fortemente motivato per poter raggiungere posizioni lavorative di alto livello come quelle che continuiamo e continueremo a pubblicare sul nostro sito.

Un servizio quest’ultimo che sarà accessibile a tutti, sempre in maniera gratuita e che si differirà dal servizio di recruitment che abbiamo appena citato solo esclusivamente per il fatto che le posizioni lavorative in questione non saranno offerte da aziende direttamente convenzionate con noi .