Perché abbiamo deciso di fare un corso Full Stack Developer? Perché ci piace l’idea di un corso che unisca tutti i framework che abbiamo affrontato quest’anno nei corsi a catalogo e su richiesta, ci piace pensare che la figura del Full Stack Developer non sia quella di un “confusionario che sa tutto e niente”, bensì di qualcuno che sa fare quasi tutto e bene, fattore decisivo oggi nel mercato del lavoro IT .

Ci piace pensare di poter offrire un’alternativa a tanti corsi che vediamo in giro sul web “che hanno poco sia di pratico che di teorico”, ci piace pensare che oggi è possibile diventare un developer Full Stack e ambire a stipendi importanti, a ruoli di un certo tipo al centro di progetti stimolanti! Insomma avete capito…

Essere Full Stack

Cosa vuole dire diventare Full Stack Developer oggi? E’ stata la prima cosa che ci siamo chiesti io e Alessio quando abbiamo fondato LaraMind.
Avevamo in testa di costruire un progetto di formazione avanzata nel mondo IT con tanto di servizi accessori come orientamento al lavoro e employer branding creando un filo dunque tra PHP e il framework MVC più utilizzato al mondo: Laravel.

Con molta probabilità ci abbiamo azzeccato. Da allora abbiamo fatto diversi corsi Laravel, in tutte le salse, e i nostri Corsi in Aula Laravel oggi sono richiesti in modalità custom in tutta Italia.

Volevamo infatti differenziarci dalla formazione Laravel offerta dal grandissimo e inimitabile Taylor Otwell, che la fa splendidamente in inglese e online, e ci siamo detti, perfetto, noi la faremo in aula e in italiano 🙂

Un giorno abbiamo così creato un post nel nostro blog dedicato alla mentalità Full Stack, giusto per rendere l’idea, che il nostro core Laravel doveva essere affrontato comunque sotto una lente d’ingrandimento più grande, molto più estesa. Il fatto è che non sapevamo che potesse diventare l’articolo di punta del nostro blog in così poco tempo 🙂

Chi è e cosa fa il Full Stack Developer?

Lo sviluppatore di grado Full Stack è in grado di proporre dell’ottimo codice e delle eccellenti soluzioni innovative sia lato back end sia front end, utilizzando i framework più competitivi del momento.

Bene ci siamo detti, dobbiamo andare oltre, non fermarci qui sul lato back end.

C’è troppa, troppa richiesta nel mondo di Full Stack Developer e noi di LaraMind dobbiamo spingerci oltre ogni confine ci siamo detti!

Nasce così la volontà di realizzare con molta probabilità in Italia, in un paese spesso miope per quanto riguarda la formazione IT avanzata e il recruitment di profili IT avanzati, il 1° (al max il 2° o il 2° 🙂 Corso di Full Stack Development  in partenza da Settembre 2018 a Milano, 124 ore in aula e da remoto!

Perchè tanta voglia e tanta fame Full Stack oggi nel mondo?

  • Perché le piccole startup (spesso all’estero ultra foraggiate a livello economico) ne hanno bisogno come il PANE!
  • Perché è giusto e opportuno oggi avere una visione a 360° dei framework più utilizzati del momento sia lato back end che front end
  • Perché oggi il Full Stack Developer è una professione a sé stante nel mondo IT, con caratteristiche ben marcate

124 ore in aula e da remoto Full Stack Developer

Finalmente pubblicato sul sito nel catalogo il programma ufficiale!

SETTEMBRE 2018 a MIlano, in aula e da remoto, scopri di più sul Corso più atteso dell’anno!

Che dirvi, non vediamo l’ora di vedervi in aula. C’è tempo, capiremo come impostarlo insieme questo corso
Suggerimenti, pareri, opinioni.

Scriveteci  a   amministrazione@laramind.com